Jump to content
PLC Forum

Mipal

Interruttore sali e scendi centralina vds

Recommended Posts

Mipal

Ciao a tutti ho un problema con la saracinesca del box l'apertura e la chiusura mi funziona solo con il telecomando. Vorrei inserire un interruttore sali e scendi vorrei capire come e dove collegare i fili dato che la centralina porta diversi pin . La centralina è una vds euro sr1 qualcuno mi può aiutare?

apparecchiatura-di-comando-per-serrande-euro-sr-1-vds-e100-automazioni-sicurezza-P-811041-2158762_1.jpg

giugn76

Nessuna offesa figurati

Ho girato il primo trovato e non ho fatto caso alla lingua

🤣

Mipal

Scusate la mia ignoranza mi state dicendo che  18-19 sono i due ritorni sali e scendi basta riportarli sul tasto e dovrebbero funzionare ( ovviamente collegando la fase al tasto)?

Maurizio Colombi
1 ora fa, Mipal ha scritto:

( ovviamente collegando la fase al tasto)

NON TI VENGA IN MENTE di fare una cosa simile, dovresti comprare una scheda nuova con tutto il contenitore!

Ai morsetti descritti ci attacchi un capo dei due fili e porti l'altro capo dei due fili ai due morsetti del pulsante, NIENTE fase da nessuna parte!

Mipal

Praticamente è un contatto ad impulso ? Cioè quando premo il pulsante vado solo a chiudere il contatto tra 18-19 che me li dà come n.a. ( normalmente aperto) . Gentilmente qualcuno può farmi uno schizzo del collegamento giusto per essere più chiaro ? 

giugn76

Devi collegare un pulsante con contatto normalmente aperto tra 18-19

Il pulsante ha due morsetti a vite...Uno lo colleghi al 18 e l’altro al 19

Mipal

Ok ho capito vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità e professionalità.