Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione citofono urmet 11835


Albertoagno92

Messaggi consigliati

Albertoagno92

Salve. Vorrei un aiuto x installare un citofono urmet 11835. Cerco di farla breve. Sono venuto ad abitare su una casa singola, prima c'era un videocitofono (penso il 1740 perché ho il libretto di istruzioni) chi mi ha venduto la casa mi ha detto che a causa del maltempo il videocitofono si è rotto, mi ha lasciato il 10835. Come alimentazione ho 1083/20 (sulle due uscite ho misurato 50 v) come unità esterna ho 1083/72 vi allego foto. Ho provato a collegare i due cavi su line, sento la voce sia interna che esterna, riesco ad aprire il cancelletto, ma se suonano esternamente la suoneria non suona (controllato che funziona) cosa potrei verificare? I pin da 0 a 8 come devono stare? In on o off? 

https://ibb.co/ZGVsRwH

https://ibb.co/ZhRFzVT

Modificato: da Albertoagno92
Link al commento
Condividi su altri siti


Albertoagno92
30 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Con tutti su off suona con il primo tasto con 8 su on suona con il secondo tasto.

Grazie x la risposta. Però non ho capito bene. Puoi spiegarti meglio gentilmente? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albertoagno92,

non sono un esperto Urmet, comunque da quello che so devi portare tutti i dip-switch del citofono interno in OFF, anche quelli a due dip, mi sembra di vedere in n°2 che è messo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Albertoagno92
14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Albertoagno92,

non sono un esperto Urmet, comunque da quello che so devi portare tutti i dip-switch del citofono interno in OFF, anche quelli a due dip, mi sembra di vedere in n°2 che è messo male

Si ho modificato e funziona... 

Però suona con la suoneria del citofono. 

Se voglio farlo suonare con una suoneria esterna devo collegarla hai morsetti s+ s-? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Albertoagno92 ha scritto:

Si ho modificato e funziona... 

Però suona con la suoneria del citofono. 

E con cosa vorresti che suonasse?  Volendo si può cambiare anche melodia, ce ne sono 5 da scegliere.

 

34 minuti fa, Albertoagno92 ha scritto:

Se voglio farlo suonare con una suoneria esterna devo collegarla hai morsetti s+ s-?

Sì esatto, ma non so l'articolo preciso, ti conviene aspettare Roberto Garoscio che li conosce molto meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Albertoagno92
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E con cosa vorresti che suonasse?  Volendo si può cambiare anche melodia, ce ne sono 5 da scegliere.

 

Sì esatto, ma non so l'articolo preciso, ti conviene aspettare Roberto Garoscio che li conosce molto meglio di me

Ma x caso sai come posso cambiare melodia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Albertoagno92 ha scritto:

Ma x caso sai come posso cambiare melodia? 

Non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra che devi:

- mantenere la cornetta agganciata;

- premere il pulsante e tenere premuto il tasto (1 pallino) per più di 5 secondi; la conferma dell’entrata in programmazione avviene con il lampeggio lento del led giallo;

- poi premi il tasto (1 pallino) e ad ogni pressione del tasto stesso cambia la melodia (se non fa niente con il pulsante con 1 pallino allora prova con quello a 2 pallini, non ricordo di preciso);

- una volta scelta per uscire dallo stato di programmazione premere e tenere premuto il tasto (1 pallino) per più di 5 secondi, dovresti sentire un doppio bip e si dovrebbe spegnere il led giallo.

 Qui c'è il manuale del citofono:

https://elettromega.it/img/cms/1183-5.pdf

considera che le tabelle a pagg. 2 e 3 dovrebbero essere unite tra loro e così ricostruisci la tabella intera per capire meglio le funzioni.

Se non ti trovi o sbagli qualcosa torna alle impostazioni di default seguendo la procedura a pag. 1 sotto RESET

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...