Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su piletta doccia senza tappo


Simone Morbidelli

Messaggi consigliati

Simone Morbidelli

Buongiorno a tutti,

da circa due anni, cioè da quando ho sostituito il piatto doccia e il sifone, ho un fastidiosissimo puzzo che mi sale dallo scarico del piatto doccia causato dalla mancanza del tappo superiore con guarnizione ermetica che avrebbe dovuto funzionare da sifone.

L'idraulico che installò la piletta non mise il tappo dicendomi che non serviva a niente e che se non lo mettevo l'acqua sarebbe defluita meglio. Che mago!!!😒

Purtroppo se lo portò anche via....

Vi chiedo gentilmente se riuscite, vedendo le foto,  a decifrare la marca e modello di sifone così da permettermi di riacquistarlo.

Grazie a tutti

Simone

20200808_201352.jpg

20200808_201358.jpg

20200808_201423.jpg

20200808_201429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

forse sbaglio... ma la puzza la senti perchè il sifone si svuota di quella poca acqua che lo dovrebbe riempire non permettendo al puzzo nelle tubazioni di scarico di uscire nell'ambiente.

Il tappo serve solo per non far cadere oggetti , inciamparci e per una questione estetica.

E poi mi sembra che quella semisfera sia montata al contrario...

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Morbidelli

Ciao drn5.

Purtroppo penso che il sifone vero e proprio sia costituito da questo tappo ad imbuto che manca (non il coperchio finale).

Ho trovato questa piletta "AD42500 SILFRA" che somiglia moltissimo alla mia, anche nelle viti di fissaggio.

Purtroppo chi la vende mi ha detto che il modello non è il solito (infatti la mia è antracite questa è totalmente bianca), ma a me basterebbe sapere che il tappo ci va.

Saluti

Simone

Ispezionabile - AD42500 SILFRA

Modificato: da Simone Morbidelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...