Vai al contenuto
PLC Forum


MISURA TENSIONE ERRATA


techno99

Messaggi consigliati

Buonasera, ho problemi con 3 sensori V Sensor abbinati alla protezione l'interfaccia di un fotovoltaico la quale mi fa sganciare spesso il generale FV per tensione MT troppo alta 16500V in realtà è 15400V, avete ma avuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

tre domande:

L'impianto è in funzione da tempo o è nuovo, ossia è un problema emerso di recente?

Da dove hai preso la seconda tensione, 15.400V ?

Senza un minimo di schema è difficile capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Adelino,

l'impianto è in funzione da diversi anni credo 6.

La tensione l'ho misurata mettendo 3 TV provvisori ed inoltre è lo stesso valore che hanno sulla sbarra di cabina primaria.

Non ho lo schema posso solo dirti che i 3 V Sensor sono montati sui passanti MT dell'unico trasformatore MT/BT da 630 kVA e vanno a collegarsi tramite 3 cavi di rete alla protezione d'interfaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi
Quote

vanno a collegarsi tramite 3 cavi di rete

il fatto che l'impianto sia in funzione da tempo significa che i collegamenti e le tarature sono corrette.

I 3 v-sensor sono effettivamente collegati tramite una rete digitale o  tramite tre cavi cablati come in fig. di pagina 2.

v sensor

anche se non hai lo schema di potenza, domanda, il trafo bt/mt è facente parte dell'impianto fv e il parallelo è fatto a livello mt.?

 

 

Modificato: da Adelino Rossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...