Vai al contenuto
PLC Forum


uso deumidificatore è vero che fa risparmiare?


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. ho da poco acquistato e fatto piazzare due climatizzatori  della daiking. 

siccome sono alle prime armi nell utilizzo di questi, mi anno detto che selezionando la funzione deumidificatore ho un notevole risparmio di energia e vero ciò che mi anno detto? 

secondo la vostra esperienza  come è meglio utilizzare per avere un ottima resa e guardando anche al risparmio energetico? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daiking, non sei il primo non vorrei fossero dei cloni turchi rimarchiati dei Daikin

La funzione deumidificazione quante regolazioni ha? come scegli la temperatura? quando vanno in modulazione?

di fatto queste macchine deumidificano comunque, a freddo hanno anche  il vantaggio di scegliere una temperatura confortevole e quando arrivano al set point cominciano a modulare riducendo i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, se non sbaglio dovrebbe essere il modello daikin perfera made in Repubblica Ceca cosi era scritto nello scatolone. 

come ho detto all'inizio sono proprio un neofita alle prese per la prima volta con queste macchine, devo ancora prenderci mano e ripassarmi il manuale. non so quante regolazioni ha il deumidificatore 

devo verificare guardando il manuale. 

la temperatura me l'anno regolata a 25 gradi in auto, non so dirti quando vanno in modulazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione deumidificatore è perfetta per tutti quelli che piazzano il clima a 16º, magari con le ventole al minimo e si lamentano che consuma tanto e raffredda poco, potrebbe essere scarico di gas