Vai al contenuto
PLC Forum


problema con tv hanspree HSG1074


pasfra72

Messaggi consigliati

Ciao e scusami tanto se ti scrivo , ma serve un tuo aiuto:

Ho una tv Hannspree HSG1074 con IC OZ 9933GN. 

La tv si accende e dopo pochi minuti si sente soltanto. Ho provato a disattivare il pin 12 ma non funziona, ma non si accende proprio si sente soltanto. mi piacerebbe farlo funzionare per metterlo nella stanzetta dei miei figli.  

Hai qualche schema di questo IC per inibire la protezione?

La procedura che ho fatto (leggendo il datsheet il pin 12 e il timer ( presumo delle lampade)) e giusta o sbaglio qualcosa?

 Grazie tante e scusami ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, intanto grazie per avermi risposto, no e proprio OZ 9933 GN comunque ti posto una foto forse tu riesci a leggerla meglio. mi fai sapere come procedere? Grazie e scusami ancora per il disturbo.

 

IC OZ 9933 GN.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La protezione sull' OZ9933GN sembrerebbe uguale a quella dell' OZ9938GN: quindi seguendo la connessione al pin 12 (Timer) dovresti trovare una resistenza con in serie un condensatore verso massa, in parallelo al condensatore va messa una resistenza da 10 K per escludere la protezione.

Modificato: da REDCAT2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao REDCAT2, grazie per la risposta ma, essndo negato in materia ho isolato il pin 12  ma poi non ho capito che intendi di mettere in parallelo la resistenza con il condensatore. Grazie e scusa la mia ignoranza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2020 alle 16:34 , REDCAT2 ha scritto:

quindi seguendo la connessione al pin 12

Veramente non ti ha detto di isolare il pin 12. Parti dal pin 12 "segui" la pista di rame, dovresti trovare una resistenza , un lato e' collegata quindi al pin 12 e l'altro lato ad un condensatore verso massa. In parallelo a questo condensatore saldi una resistenza da 10K

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao illogatto, ho messo la resistenza do 10k in realta era da (9.94) comunque, continua spegnersi dopo un minuto circa.

possibile abbia sbagliato qualcosa? ti posto la foto

b7202978-cd33-4570-a940-f7a0245285a0.thumb.jpg.85b861d03b4a7c180e03d5edd3738db4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, leggendo bene il datasheet del OZ9933GN, ho notato che la numerazione era diversa da come la avevo letta io, e quindi il pin 12 si sposta di uno verso sotto e di conseguenza anche il condensatore era giusto. Adesso dopo aver messo il resistore in parallelo con CP3 sembra che funzioni. Vi aggiornerò se va o meno. Grazie comunque. posto la correzione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a191e21a-e0d9-4b7d-bef9-eca386634081.thumb.jpg.df92ca73dd466dd848bcc152117c9921.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie a:

riccardo ottaviucci, redcat2 e illogatto per gli aiuti. 

problema risolto.

Grazie PLC, una domanda:

ma la funzione di questa resistenza in parallelo?

Ancora un'altra domanda, vorrei abilitare la porta USB posso sapere come entrare in menù servizio e abilitarla?

Modificato: da pasfra72
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 ore fa, pasfra72 ha scritto:

ma la funzione di questa resistenza in parallelo?

di inibire il timer interno che fa partire la protezione se c'è un assorbimento anomalo delle lampade

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...