Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Micronde con display illuminato a metà


maximelettro61

Messaggi consigliati

maximelettro61

Buongiorno a tutti

ho un forno micronde marca Silvercrest (comprato da Lidl) da qualche giorno presenta un problema nel display come da foto allegate. In pratica il display si illumina solo in parte non permettendo di leggere i programmi nè i tempi di cottura. Sapreste indicarmi da dove iniziare? grazie a chi vorrà darmi un a mano. Massimo

Micronde1.jpg

Micronde2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il forno ha preso una botta, visto che nella seconda foto sembra essere presente una specie di crepa obliqua, in  corrispondenza della parte alta del display?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display dovrebbe essere collegato con una piattina incollata in fabbrica sul vetro del LCD.

Difficile dire se tenendola premuta in qualche modo si riesca a recuperare il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

maximelettro61

quindi è irreparabile? cioè anche cambiando il display ammesso di trovarlo simile non riuscirò a ripristinare il funzionamento del forno?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, maximelettro61 ha scritto:

quindi è irreparabile?

Finchè non lo "spaperi", e vedi come è fatto il display, non lo puoi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maximelettro61

il display è come nella foto però non so se questa ripresa è sufficiente per capire il tipo di display. Ho provato a fare una pressione sul fronte del display ma nessuna variazione.

dis2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica lo stato delle saldature sia del display, che del connettore bianco, e nel dubbio rifalle.

Verifica anche le saldature dell'altro capo del cablaggio, e nel dubbio rifalle.

Posta una foto anche dell'altra scheda, sia lato comonenti che lato saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Che io sappia i prodotti lidl vengono sostituiti  in toto .fino a 3 mesi dopo l'acquisto  nello stesso negozio  .

Basta presentare le scontrino , oppure Per informazioni sulla garanzia Lidl si può telefonare al numero verde 800-480048 o contattare la direzione via e-mail dal sito ufficiale dei supermercati Lidl.

io eviterei di metterci mano  .

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Che io sappia la garanzia  lidl  su molti oggetti arriva a 3 anni .

 Poi fai come meglio credi .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...