Vai al contenuto
PLC Forum


frigo sharp ssl380


mr.andreaesse

Messaggi consigliati

mr.andreaesse

Buongiorno a tutti, ho il frigo in oggetto da 12 anni, ha sempre funzionato bene è un no frost, mai avuto bisogno di sbrinarlo o altro, da poco trovo dell'acqua sotto la vaschetta della verdura che esce sul pavimento, non sempre credo dipenda dal funzionamento del frigo. Le guarnizioni sono pulite, ho verificato le pendenze ( anche se non l'ho mai spostato), non ha scarichi visibili se non sul retro dove vedo uno scarico in corrispondenza della vaschetta. Ho provato a svitare il pannello sul retro ma sembra quasi un blocco unico. Non trovo mai acqua nella vaschetta e, non trovando all'interno scarichi da pulire, ho inserito da sotto quindi dal terminale del tubo sopra la vaschetta un sondino da elettricista e scorre bene. Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


mr.andreaesse

aggiungo che il frigo all'interno ha un pannellino con scritto nanodeodorizer, ho provato a vedere anche lì se per caso c'è uno scarico ma non è di facile accesso quindi ho rinunciato. Sul manuale c'è poco o nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Immagino che l'acqua scende dalle bocchette di circolazione dell'aria , se così fosse  ,  penso che il primo passo sarebbe fare uno sbrinamento  forzato di minimo 24 ore  , con frigo spento e porte aperte  , per consentire  ad eventuali blocchi di ghiaccio di sciogliersi quanto prima .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi può aiutare tengo in climatizzatore smontato sto effettuando una ricarica di gas r410a chiudo le valvole.... Apro il rubinetto della ricarica e fuoriesce il gas dalla filettatura della valvola a tre vie chiuse mi aiutate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Romy  ho aperto una discussione a tuo nome in " guasti/problemi climatizzazione"

Non accodarti ad altre discussioni e  posta  le tue discussioni nella sezione giusta.

Per questa volta l'ho fatto io. Stai attento in futuro e non rispondere  qui  a  questa tua discussione

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

mr.andreaesse
Il 19/8/2020 alle 10:44 , Stefano Dalmo ha scritto:

Immagino che l'acqua scende dalle bocchette di circolazione dell'aria , se così fosse  ,  penso che il primo passo sarebbe fare uno sbrinamento  forzato di minimo 24 ore  , con frigo spento e porte aperte  , per consentire  ad eventuali blocchi di ghiaccio di sciogliersi quanto prima .

Grazie è il medesimo consiglio che mi ha dato un onesto tecnico riparatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...