Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Telecom fino alla prima presa


vinlo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Chiedo a voi un parere.

Ho terminato ,qualche tempo fa, un impianto elettrico in un appartamento al 5 piano di un condominio. 
Per quanto riguarda il telefono, ho lasciato un tubo vuoto dalla prima cassetta dell’appartamento, dove dovrebbe venire la prima presa, fino alle scale dove c’è la colonna montante dei telefoni.Stamattina sono andati i tecnici Telecom e hanno detto al cliente che da marzo in poi, causa Covid, spetta all’installatore posare il cavo dell’appartamento fino alla loro centralina nella strada, così poi loro fanno solo i collegamenti.

A me sembra una baggianata, ma a voi 

risulta una cosa del genere??

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vinlo ha scritto:

spetta all’installatore posare il cavo dell’appartamento fino alla loro centralina nella strada

Chi apre l'armadio Telecom ? 

Il mio elettricista o il loro incaricato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’armadio lo aprono loro, tanto è vero che gli hanno detto che non possono lasciare lo sportello aperto. Io gli dovrei passare solo un cavo dall’appartamento al 5 piano , fino ai pressi dell’armadio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentita una cosa del genere. 

Tra l'altro c'è sempre un armadio ripartitore nel sottoscala o al piano terra nei condomini.

Faceva molto caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non avevano voglia di tirare il doppino, io ho attivato una linea a maggio, avevo già il cavo e la presa, ma il tecnico è venuto lo stesso dentro per controllarlo e nel caso sostituirlo.

Quindi non è assolutamente vero.

Ps: anche io con tim

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec ha scritto:

Mai sentita una cosa del genere. 

Tra l'altro c'è sempre un armadio ripartitore nel sottoscala o al piano terra nei condomini.

Faceva molto caldo?