Vai al contenuto
PLC Forum


Clonare telecomando sun t433 2ch con autoapprendente


Rizzieri

Messaggi consigliati

Salve non riesco a clonare un telecomando rib sun t433 2ch utilizzando un comunissimo telecomando autoapprendente, cosa che mi riesce facile con un telecomando seav.

avete consigli grazie comunque

DFE4C2B9-363B-4B3D-9F25-3954B9CD974B.jpeg

Modificato: da Rizzieri
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rizzieri,

non conosco i prodotti RIB, ma da quello che so i loro radiocomandi sono di due tipi, uno clonabile e  un altro no:

https://www.ribind.it/it/products/accessories/control-accessories/sun

https://media.ribind.it/pdfProdotti/sun2ch.pdf

https://media.ribind.it/pdfProdotti/sunclone4ch.pdf

Ora il perché con il SEAV riesci a copiarlo e con l'autoapprendente no, credo che il problema sia proprio quest'ultimo che non è del tutto compatibile

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73
Intanto grazie per la risposta.

Per la verità mi sono espresso male.

Il telecomando autoapprendente clona con facilità uno della SEAV, mentre non riesco a clonare il Sun originale della RIB che per le sue caratteristiche

emette un segnale a loro dire della durata di un solo secondo e quindi, secondo me non sufficiente al clone di configurarsi.

Mi chiedevo se esistono altre soluzioni.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rizzieri ha scritto:

Per la verità mi sono espresso male.

E forse io non ho capito bene, ma la ricevente di che marca e modello preciso è??

Riesci a postare delle foto della ricevente e dei vari radiocomandi?

Se non ho capito male, i radiocomandi che sono ora funzionanti sono quello della RIB e quello della SEAV, giusto?

 

Oppure ho capito male e quello ancora da copiare e che non funziona è quello della RIB?    Perché se è così credo proprio che non ci riuscirai mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il portone garage dotato di sistema di chiusura basculante della RIB e relativo telecomando SUN t433 2ch. Avendo in passato clonato con telecomando autoappprendente un telecomando SEAV in mio possesso relativo ad un altro cancello adesso volevo fare la stessa cosa cioè clonare il telecomando RIB del garage sia per il costo minore di questi telecomandi china made e per cercare di avere  in un unico telecomando due funzioni diverse. Tasto A garage sistema RIB e tasto B cancello campagna sistema SEAV.

Grazie sempre e comunque 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho capito, ma sinceramente ho sempre evitato quei radiocomandi "made in China" perché ho avuto delle esperienze negative, ti direi una bugia sul da farsi.

Spero che qualcuno ti dia consigli migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...