Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria 36V minimo 8Ah massimo 14Ah


LesAstronomes Astronomie

Messaggi consigliati

LesAstronomes Astronomie

Buongiorno a tutti e complimenti per il vostro forum!!!

Avrei bisogno di aiuto, sto cercando da più di un mese a risolvere il problema, ma da solo non ci riesco e a dire la verità non so se sarà possibile ...

Ho una bicicletta elettrica che era alimentata da una batteria 36V 10Ah Litio , non carica più, mi sono informato per acquistarne una nuova e costa troppo, una usata è rischioso ricondizionarla ormai è tardi ho smontato tutta la batteria ecc. ecc. volevo acquistare le celle per sostituire quelle rovinate ...

 

Adesso ho trovato 6 batterie da 12V da 3.7Ah, mettendole alcune in serie altre in parallelo sono riuscito a generare 36V ma pochi Ampere ... 

 

Vorrei sapere se secondo voi è possibile generare grazie a questi elementi, una batteria 36V minimo 8Ah massimo 14Ah ...

So che questa sarà una batteria pesantissima, ma vorrei provare ...

 

Veramente grazie mille per un vostro aiuto!!!

Luca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, LesAstronomes Astronomie ha scritto:

6 batterie da 12V da 3.7Ah,

Nel migliore dei casi , otterrai 36 V / 7,4 Ah , poco meno di tre quarti della originale....poi c'è da vedere il modo di ricarica....

Link al commento
Condividi su altri siti

LesAstronomes Astronomie

Grazie GABRI-Z per la risposta, effettivamente non sono riuscito a superare i 7,4Ah :( ... Posso superarli solamente se scendo a 24V ... Ma non sono sicuro che poi il motore della bicicletta funziona ... Grazie ancora!!! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , non sarà il motore a creare problemi , andrebbe a velocità ridotta , ma andrà  ,invece l'elettronica di controllo avrà di sicuro problemi a tensione  d'alimentazione ridotta .

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo già il suo contenitore con il cablaggio di ricarica di solito si sostituiscono le celle, con dei pacchi preconfezionati la ricarica bilanciata come pensi di farla?

posta qualche foto del cablaggio / connettore del pacco originale e delle batterie che hai disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

LesAstronomes Astronomie

Grazie Lorenzo per la tua risposta. Si era quello che volevo fare in un primo tempo, poi mi sono reso conto che non sono capace ..., purtroppo ho cominciato con il sezionare il cablaggio quindi adesso credo che sia inutilizzabile, credo che sarò costretto ad acquistarne una nuova :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...