Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono BTicino 300X13E WI-FI


Mark-68

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

lo scorso weekend ho sostituito un citofono Urmet con un vieocitofono BTicino 300X13E, tutto funziona correttamente, solo la parte wifi non funziona come dovrebbe. Alla prima accensione ho fatto la configurazione come da manuale, ricerca reti inserimento pw etc e si è collegato immediatamente. Dopo qualche ora il simbolo wifi si è messo a lampeggiare in rosso e non c'è stato verso di rifare il collegamento. Ho dovuto disalimentare il Videocitofono e rifare il collegamento con il wifi, ma dopo un'ora ca si è scollegato nuovamente. Penso di avere rispettato le regole di installazione descritte sul manuale, il router è a ca. 3mt di distanza e quando il videocitofono è collegato il segnale è sul massimo, utilizzo connessione Eolo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere?

Grazie

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Microchip1967
Il 24/8/2020 alle 10:01 , Mark-68 ha scritto:

utilizzo connessione Eolo.

non mi ricordo bene se è il citofono ad aprire la connessione verso il server, ma potrebbe essere che passando per il NAT di eolo questo non funzioni.

Oppure dovresti monitorare se per caso dopo la registrazione, quando perdi il collegamento, viene cambiato l'indirizzo ip del collegamento verso la WAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Quando il wifi perde il collegamento (simbolo wifi rosso lampeggiante) non ho la possibilità di vedere l'indirizzo ip, non mi fa entrare nella configurazione WIFI (almeno mi sembra, stasera provo).Lunedì sera ho disalimentato il  videocitofono, poi ricollegato ha funzionato correttamente fino a stamattina....di nuovo wifi rosso lampeggiante. Non capisco poi perchè non posso ricollegarlo senza togliere alimentazione...mah.

Secondo te è possibile creare un'indirizzo ip statico solo per il collegamento dal videocitofono al fritzbox?Potrebbe risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...