Vai al contenuto
PLC Forum


trasmissione bit digitale via wifi


fabiusriders

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

sono qui a chiedervi se avete un prodotto da suggerirmi per la trasmissione di un segnale digitale tramite wifi ad una distanza di circa 100mt

spiego meglio:

ho una centralina misuratore di portata che genera un bit digitale ogni tot metri cubi, questo segnale normalmente lo porto via filare ad un ingresso Plc per la contabilizzazione, il mio problema è che ne ho uno installato ed è irraggiungibile per il segnale digitale a Plc.

Quindi pensavo di mettere un trasmettitore nei pressi della centralina collegandogli il bit digitale e il ricevitore nei pressi del Plc collegando l'uscita all'ingresso della scheda Plc.

Avete consigli?

grazie e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Sistema PTP su TCP/IP.... poi abbini un sistema  tipo Tynicontrol oppure se usi le antenne MikroTik leggi ingresso sfruttando una porta rj45 (leggi il corto circuito di una coppia di fili) e la trasmetti con un get http, script php  oppure altro (dipende da cosa legge il plc).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

il plc deve leggere un ingresso digitale.

speravo esistesse qualcosa di più immediato e semplice, il mio pensiero era quello di un semplice trasmettitore di contatto digitale chiuso o aperto e di un ricevitore che replicasse lo stato del contatto, tutto in wifi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Si avevo capito; ..... non lo ritengo “elegante” ma se vuoi potresti usare un qualsiasi kit TX-RX a 433Mhz . O addirittura un telecomando cancelli a cui saldi i fili del reed/lancia impulsi .

 

mi sembra che la sicetech faccia qualcosa a riguardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...