Vai al contenuto
PLC Forum


Meccanica K Panasonic: gratta in rew/ff e poi errore F03


Paolo Spotti

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Chiedo lumi circa un problema manifestato dalla meccanica K del mio Panasonic: mentre tutte le altre funzioni (play, rec, still, slow motion, caricamento ed eject) si svolgono regolarmente quando mando in avvolgimento/riavvolgimento veloce il nastro (ovviamente non in cue) quest'ultimo parte piano (com'è giusto che faccia) ma quando il pinch roller si stacca dal capstan, per aumentare la velocità, la meccanica comincia a grattare e subito dopo l'apparecchio va in protezione F03. Per uscire da questo blocco devo spegnere l'apparecchio (cioè andare in stand by), riaccenderlo (la meccanica ricomincia a grattare) e subito dopo premere il tasto "eject": a questo punto la meccanica smette di grattare ed espelle correttamente la cassetta, il display torna normale e se reinserisco il nastro questi va regolarmente in play. In sostanza il vtr funziona in tutto, tranne che per l'avvolgimento/riavvolgimento veloce (eccetto i primi secondi, a velocità ridotta, con pinch roller ancora a contatto del capstan). Ho già pulito il mode switch (compresi i contatti esterni) e cambiato la whorm gear posta sotto il loading motor (ne ho messa una nuova anche se la vecchia era perfettamente integra) ma non è servito. Cosa potrebbe causare questo grattamento-blocco? Potrebbe essere causato dal freno di una delle due bobine che non si stacca abbastanza? Qualcuno potrebbe, per favore, suggerirmi cosa dovrei indagare e come, eventualmente, risolvere? Grazie a tutti in anticipo.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...