Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificare suoneria citofono Urmet tramite ripetitore chiamata Trucco art 355 e campana


Corrado_G

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo del forum ed ho una necessità in un capannone di far squillare una campana già presente quando suonano il campanello di un nuovo campanello/citofono ancora da acquistare (pensavo Urmet). Nel capannone ho già un ripetitore di chiamata della Trucco art. 355 con 2 campane (una dentro e una fuori dal capannone) di cui allego lo schema.

Il ripetitore di chiamata è già connesso al telefono (morsetti a e b1) e vorrei connetterlo anche al nuovo citofono.

 

Domande:

1) mi sembra di capire che bisogna collegare i 2 fili della suoneria del citofono direttamente ai morsetti "a" e "b2" del ripetitore di chiamata che permette in input le chiamate da intercomunicante a 10 - 12V. Corretto?

2) che modello di citofono e unità esterna mi consigliate per questa necessità ? Faccio presente che ho già un'altro citofono Urmet per l'appartamento sopra il capannone e quindi ho già l'alimentatore nel quadro elettrico Urmet 786/38A a cui pensavo di collegare anche il secondo nuovo citofono.

 

Grazie mille per il prezioso supporto

saluti

cg 

link immagine schema ripetitore chiamata: https://photos.app.goo.gl/1BStGGWrr3GYrwra8

Modificato: da Corrado_G
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio
5 ore fa, Corrado_G ha scritto:

1) mi sembra di capire che bisogna collegare i 2 fili della suoneria del citofono direttamente ai morsetti "a" e "b2" del ripetitore di chiamata che permette in input le chiamate da intercomunicante a 10 - 12V. Corretto?

Corretto, chiamata elettrica a 12Vac.

Puoi far ampliare l’impianto esistente utilizzando l’alimentatore che già possiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...