Vai al contenuto
PLC Forum


Tapis roulant accensione salta corrente


Mara83

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei un'opinione su un problema che sto riscontrando con il tapis roulant.
L'ho acquistato qualche mese fa e fino a oggi ho usato per lubrificare il tappeto l'olio che mi è stato dato quando l'ho acquistato.

Questa ho messo invece l'olio acquistato da decathlon, l'ho acceso e messo in funzione a bassa velocità e dopo un minuto ha fatto saltare la corrente.

Adesso appena lo accendo (senza neanche metterlo in funzione) salta la corrente.

Secondo voi quale può essere la causa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Mara83 ha scritto:

Secondo voi quale può essere la causa?

 

Sicuramente il tipo d'olio non c'entra.

 

Il tappeto ha sicuramente un componente del controllo di velocità in corto circuito.

 

Dovresti rivolgerti ad una persona competente ed esperta in questi controlli. Però, visto che lo hai acquistato solo da 3 mesi dove essere coperto dalla garanzia, quindi devi interpellare il venditore.

 

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Livio e grazie per la risposta. Rispetto a quello che mi hai scritto, mi chiedevo: questo problema del componente del controllo di velocità in corto circuito, fa saltare la corrente già solo spingendo on/off? cioè io non riesco neanche a mettere in moto il tappeto che scatta la corrente.

Grazie ancora per la risposta e sicuramente contatterò l'assistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 minuti fa, Mara83 ha scritto:

fa saltare la corrente già solo spingendo on/off?

certo,se c'è un corto o una dispersione verso massa, il salvavita fà il suo dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'olio, dove è stato messo ? 

Non è che ha bagnato qualche circuito ? (senza offesa, può capitare, e se non è dielettrico può creare anche un corto ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...