Vai al contenuto
PLC Forum


Vitoni gruppo vasca.


Mario79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

chiedo il vostro aiuto per un fastidioso problema che vorrei risolvere.

In un gruppo acqua di una vasca ho una perdita costante dal doccino,anche stringendo al massimo sia le manopole che il deviatore centrale.

Ho svitato i pomelli e ci ho trovato sotto i vitoni di cui posto le foto.

Potreste indicarmi come procedere per eliminare la perdita,o eventualmente sostituire i vitoni senza far danni?

Grazie

20170627_090124_.jpg

20170627_091217_.jpg

20170627_091227_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao 

Devi chiudere l'acqua e svitare il vitone

Poi con una fresa apposita che si avvita tramite un dado conico dove hai tolto il vitone devi fresare la sede dove batte la guarnizione, dopo un po' di giri smonti la fresa e guardi dentro la sede per vedere se è tutta bella lucida altrimenti continui fino a vedere u sole cerchio uniformemente lucido

Poi sostituisci le vecchie guarnizioni ai vitoni e li rimonti lasciandoli aperti così quando apri un po' l'acqua ti sciacqua via tutto quello che hai fresato

Dopo sciaquato chiudi con le manopole apri completamente l'acqua guardi che non perda dall'accopiatura dei vitoni e rimetti le borchie e maniglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao robertice e grazie per la risposta.

Mi scuso se riscontro con ritardo ma sono stato fuori.

Non trovando un ricambio,e data l'urgenza,alla fine risolsi facendo una piccola modifica ai due vitoni acqua calda e acqua fredda,per adeguarli alla nuova guarnizione (la guarnizione originale non esisteva più,era completamente consumata),non immaginavo bisognasse fresare la sede dove batte la guarnizione,ma comunque ha funzionato e non ho più perdite.

Grazie,e alla prossima.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...