Vai al contenuto
PLC Forum


Chiusura automatica


Ironmax71

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho montato un motore per cancelli scorrevoli Bx Came nel manuale c era una nota che diceva che l automazione era predisposta per il montaggio a sx e che se veniva montata a dx di invertire dei cavi delle fotocellule Fa e un altra coppia di cavi .

Dalla funzione che indica il senso di apertura ho indicato la dx solo che se imposto la chiusura automatica la esegue quando il cancello é chiuso riaprendomelo qualcuno puoi aiutarmi

Modificato: da Ironmax71
Titolo non coerente
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Ironmax71 ha scritto:

Buongiorno

Ho montato un motore per cancelli scorrevoli Bx Came nel manuale c era una nota che diceva che l automazione era predisposta per il montaggio a sx e che se veniva montata a dx di invertire dei cavi delle fotocellule Fa e un altra coppia di cavi .

Dalla funzione che indica il senso di apertura ho indicato la dx solo che se imposto la chiusura automatica la esegue quando il cancello é chiuso riaprendomelo qualcuno puoi aiutarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Devi invertire i fili del motore, lasciare i fili dei finecorsa come da fabbrica e modificare solo il parametro che indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ironmax71 ha scritto:

Buongiorno

Ho montato un motore per cancelli scorrevoli Bx Came nel manuale c era una nota che diceva che l automazione era predisposta per il montaggio a sx e che se veniva montata a dx di invertire dei cavi delle fotocellule Fa e un altra coppia di cavi .

Dalla funzione che indica il senso di apertura ho indicato la dx solo che se imposto la chiusura automatica la esegue quando il cancello é chiuso riaprendomelo qualcuno puoi aiutarmi

 

Ok grazie immaginavo ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ironmax71,

1 ora fa, Ironmax71 ha scritto:

Ho montato un motore per cancelli scorrevoli Bx Came

Ma BX quale?    E poi come prosegue l'articolo e che modello preciso è la scheda?

Quello che ti ha suggerito marco.caricato quasi sicuramente è corretto, ma anche se simili ci sono alcune differenze da l'uno all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema era come diceva Marco dovevo ripristinare i cavi invertiti delle fotocellule e del motore nonostante sul manuale cartaceo c era scritto di invertirli

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ironmax71 ha scritto:

Risolto il problema era come diceva Marco dovevo ripristinare i cavi invertiti delle fotocellule e del motore nonostante sul manuale cartaceo c era scritto di invertirli

Guarda...sul manuale non può esserci assolutamente scritto di invertire le fotocellule!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...