Vai al contenuto
PLC Forum


Configurare telecomando Velux a lucernario


Dark72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,

ho un lucernario Velux completo di telecomando operativo da circa 13 anni .... qualche giorno fà si è rotto il telecomando ... subito comprato uno nuovo  ( modello Velux Integra IO 3LR A01 WW).

Dal manuale x "unire" il telecomando alla finestra  testuali  parole :

Predisporre i prodotti per la memorizzazione. Sconnettere l'alimentazione o le batterie tampone per 1 minuto e poi ricollegare. I prodotti ora possono essere memorizzati nel telecomando entro i successivi 10 minuti."

Ho fatto questa operazione al meno 10 volte ma nulla .... ho tolto la corrente alla finestra anche x 6 ore ... ma non ne vuol sapere di ""accoppiarsi " 🤣🤣 al nuovo telecomando.

Il mio quesito è questo ..... c'è un modo alternativo x rendere operativo questo telecomando ?? Dove trovo la centralina sulla finestra  ( su questa non ho nessun dato posso solo postare foto )??

Grazie e buon weekend

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/8/2020 alle 10:00 , Dark72 ha scritto:

ho un lucernario Velux completo di telecomando operativo da circa 13 anni .... qualche giorno fà si è rotto il telecomando ...ma non ne vuol sapere di ""accoppiarsi " 🤣🤣 al nuovo telecomando.

Non è che magari non si era rotto il telecomando ma il ricevitore?

Come hai verificato che il telecomando non funzionava?

Link al commento
Condividi su altri siti

... Sicuro del telecomando guasto ...

avevo già riparato (dopo una caduta) un componente con piedino rotto ... aggiustato 2 volte nell'arco degli anni ... la 3a non ci sono riuscito ... 🙁

Approfitto per aggiornar il post ....  domani contatto il tecnico di zona il quale mi ha dato la disponibilità a fare un procedura via telefono ...

Vi aggiorno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

"Problema" risolto.

Ho contattato il tecnico il quale mi ha detto di aprire la finestra manualmente cosi d'accedere alla centralina che si resetta tramite un pulsantino posto a sx del motore a catena ( piccolissimo e dello stesso colore del carter)

ho messo più tempo a trovare il pulsante che che a fare il resto.Schiacciato per 10 sec. ca comincia una movimentazione di settaggio.Avviata la procedura di paring e tutto andato per il meglio.

RINGRAZIO il tecnico di zona il SIG. Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telecomando che avevo dall' inizio era caduto e un componente ( un quarzo) si era staccato dalla piastra elettronica e non sono riuscito a ripararlo ...

Il mio problema che con il nuovo telecomando non riuscivo a metterlo in comunicazione con la finestra con la procedura data dal manuale.

Era da schiacciare qual fatidico pulsante 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
simone mancio

ciao, provo a riprendere questa discussione per altre info.

vorrei utilizzare finestra e tapparella velux, tramite comandi da remoto.

i classici ir WiFi, non riescono a registrare l'impulso dei telecomandi velux.

vorrei cercare di capire quale sistema di comunicazione adottano i telecomandi velux.

sapete poi se c'è qualche sistema per domotizzarle? oltre ovviamente al dispositivo velux che credo si chiami kig300.

grz mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da tempo, apri una nuova discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...