Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento cavo telefonico al modem fibra


Luca_92

Messaggi consigliati

Salve a tutti :) ho la fibra 200/ 20 della tim e volevo chiedere se fosse possibile collegare il cavo che esce dal muro ( cavo rosse e bianco in cui passa la connessione internet) direttamente al modem tim hub attraverso il crimpaggio di un frutto rj11 (al modem sono collegati sia telefono che fax).

 

Ora il cavo dati è collegato alla presa a muro in cui inserisco un cavo dsl che collegato al modem. se però faccio un crimpaggio con una presa rj11 al cavo dati che esce dal muro e lo collego al modem dovrebbe andare tutto lo stesso giusto? otterrei benefici in termini di stabilità bypassando il collegamento tra presa a muro e modem?

 

Graze a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni
3 minuti fa, Luca_92 ha scritto:

Salve a tutti :) ho la fibra 200/ 20 della tim

Quindi hai un evDSL! 😏. La fibra è tutt'altra cosa.

 

 

Non è molto chiara la domanda; il modem lo devi collegare direttamente alla prima presa. Eliminare la presa CBS (o quello che hai) e andare direttamente al modem non porta praticamente nessun beneficio (salvo che la presa sia collegata male).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto evDSL :) in effetti la fibra arriva solamente alla cabina fuori strada e poi in casa arriva la connessione tramite cavo rame. comunque si, l'obbiettivo era togliere la presa CBS e collegare il cavo attraverso un connettore rj11 al modem.

 

Non mi pare collegata male la presa CBS anche se quest'ultima non è fissa al muro ma ad un mobile per non si sa quale motivo. (in fatti tra la presa cbs e il muro ci sono circa 2 metri di cavo telefonico uscenti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Tecnicamente l'operatore deve attestarsi a una presa. Dopodichè se la vuoi togliere per fisime tue non è un problema dal punto di vista del funzionamento. Non ti aspettare benefici.

E ricorda che in caso di guasto l'operatore potrebbe sollevare problemi per mancanza presa (in fase di attivazione sicuramente è stata riportata a verbale l'installazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...