Vai al contenuto
PLC Forum


tv led lg 32LV5380 non si accende


nardini

Messaggi consigliati

Questa tv led LG 32LV5380 non si accende spento led stand by, alimentatore provato da solo con impulso pon- 5v e le tensioni 12v 24v sono regolari anche con carico, quindi guasto sulla main, sapreste darmi un consiglio, potrebbe la flash memory da riprogrammare, che dite, attendo risposta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


provato una main simile con stessi attacchi per alimentatore, tv si accende, potrebbe essere microprocessore rovinato o qualche bga, sapete dove trovare la scheda EBT60943873

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash memory da riprogrammare e allora sono dolori.

O trovi una flash memory già programmata e la saldi su (però devi essere molto bravo)

Oppure compri una scheda madre usata (funzionante) e la installi.

 

ps :di che anno è il televisore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernesto sei diventato esperto? :clap:  :superlol:

 

No a parte gli scherzi, non dare per scontato, l'elettronica e' tutto un mondo dove di sicuro c'e' ben poco coi guasti..

Andando per statistca  sugli LG e' molto probabile un guaio al processore, leggiti la casistica della serie, sul forum.

Io ho una mb per la versione 42" e sicuramente e' adattabile con poco, non so se posso dartela pero'..

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio immaginavo infatti che era questo tipo di guasto, sono riuscito a farlo partire con spray congelante nella flash fatto aggiornamento firmware, per ora va sempre da due settimane, vediamo quanto dura, comunque grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Non avevo visto l'epilogo, pero' mi piacerebe sapere quale flash, o meglio di che tipo.. cercate di essere precisi se no non viene utile agli altri..grazie..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 11/9/2020 alle 15:44 , nardini ha scritto:

vi ringrazio immaginavo infatti che era questo tipo di guasto, sono riuscito a farlo partire con spray congelante nella flash fatto aggiornamento firmware, per ora va sempre da due settimane, vediamo quanto dura, comunque grazie a tutti 

Ciao, mi spiegheresti il procedimento ? Ho lo stesso problema. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...