Jump to content

tv led lg 32LV5380 non si accende

Recommended Posts

Posted

Questa tv led LG 32LV5380 non si accende spento led stand by, alimentatore provato da solo con impulso pon- 5v e le tensioni 12v 24v sono regolari anche con carico, quindi guasto sulla main, sapreste darmi un consiglio, potrebbe la flash memory da riprogrammare, che dite, attendo risposta grazie

Posted

provato una main simile con stessi attacchi per alimentatore, tv si accende, potrebbe essere microprocessore rovinato o qualche bga, sapete dove trovare la scheda EBT60943873

Posted

Flash memory da riprogrammare e allora sono dolori.

O trovi una flash memory già programmata e la saldi su (però devi essere molto bravo)

Oppure compri una scheda madre usata (funzionante) e la installi.

ps :di che anno è il televisore?

Posted

Ernesto sei diventato esperto? :clap:  :superlol:

No a parte gli scherzi, non dare per scontato, l'elettronica e' tutto un mondo dove di sicuro c'e' ben poco coi guasti..

Andando per statistca  sugli LG e' molto probabile un guaio al processore, leggiti la casistica della serie, sul forum.

Io ho una mb per la versione 42" e sicuramente e' adattabile con poco, non so se posso dartela pero'..

Posted

No un attimo mi ero perso la spia spenta, si potrebbe essere il micom sprogrammato, non la flash.

Posted

vi ringrazio immaginavo infatti che era questo tipo di guasto, sono riuscito a farlo partire con spray congelante nella flash fatto aggiornamento firmware, per ora va sempre da due settimane, vediamo quanto dura, comunque grazie a tutti 

• 3 months later...
Posted

Comprala in AliExpress,la troverai sicuramente,digita il codice esatto stampigliato sulla scheda,15-25 euro con 90 giorni di garanzia e la ordini

Posted (edited)

Non avevo visto l'epilogo, pero' mi piacerebe sapere quale flash, o meglio di che tipo.. cercate di essere precisi se no non viene utile agli altri..grazie..

Edited by Bruce Ketta
  • 3 years later...
Posted
Il 11/9/2020 alle 15:44 , nardini ha scritto:

vi ringrazio immaginavo infatti che era questo tipo di guasto, sono riuscito a farlo partire con spray congelante nella flash fatto aggiornamento firmware, per ora va sempre da due settimane, vediamo quanto dura, comunque grazie a tutti 

Ciao, mi spiegheresti il procedimento ? Ho lo stesso problema. Grazie 

Posted

Qualcuno sa cosa intende per sono riuscito a farlo partire con spray congelante nella flash?