Vai al contenuto
PLC Forum


22F5400 Brick.


miazza

Messaggi consigliati

Banalmente ti dico che sono ricerche in internet, piu prove fatte con qualche tv, per esempio il fatto che ci sia un file Factory.dat lo vedo dal log di avvio, su un tv Hisense ho guadagnato accesso alla shell e ho fatto qualche nottata di studio, pero' purtroppo non immaginavo che non servissero praticamente a niente, tanto tv Samsung bloccati su logo non se ne vendono in genere ...:wallbash::senzasperanza:

 

PS: che barba, cos'e' questa nuova grafica? quell'inutile finestra sulla destra non si puo' levare?

Ridatemi il vecchio PLC...

 

Vecchio-PLCforum.jpg

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • miazza

    33

  • 3kek1

    28

  • Riccardo Ottaviucci

    1

  • enzosatel

    1

Rinominare PartitionSwitch_0_0 in PartitionSwitch_1_0 sembra pericoloso: se l'altra partizione non fa boot sono fottuto !

 

Occorrerebbe mettere un link simbolico che punta sulla chiavetta USB e nel caso rinomino il file sulla chiavetta USB.

Bisogna studiare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

se l'altra partizione non fa boot sono fottuto !

si volevo dirtelo..

 

io mi pare che cambiando un byte della eprom settaggi ho forzato il caricamento del software o di non so che da una cosiddetta partizione alternativa, che sia quella del software principale o quella utente con il software smart tv non lo so ma cosi' diceva un messaggio del log, sta di fatto che prima di farlo avevo bootloop dopo invece tv funzionante, questo senza volerlo preciso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che questo TV è destinato a non funzionare più tra un paio di anni perchè non compatibile con la nuova codivica HEVC (H.265) che sarà lo standard tra un paio di anni ...

E se trovassi una motherboard compatibile con quel pannello e anche H.265 ?

 

Che idea :) .... hahahaha.

 

Se la trovassi poi potrei anche rischiare il brick ... tanto per giocare :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come toppi i precedenti? Io ho visto dei lavori, una vera schifezza...

ho dato un occhio a un log, il file si chiama Factory_Part1.dat o Factory_Part2.dat e si trova in mtd_exe,

se parti gia' con il cercare un main sostitutiva allora ha piu senso sperimentare prima con la vecchia. Una cosa alla volta, ho un link forse ma non si trattava di tv smart.

 

Che bbrutta che e' diventata la pagina con questo restringimento dei messaggi...

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che il forum è diventato esteticamente più brutto !

 

I precedenti si tappano facilmente con la vetroresina. Lavoro relativamente semplice che richiede un po' di manualità.

Poi comunque resta dietro e anche se non viene perfetto ... mia figlia direbbe : "chissene.." :)

 

Appena trovo una Motherboard alternativa e che funziona mi butto a fare prove : o risolvo o "bricco" del tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, miazza ha scritto:

Concordo sul fatto che il forum è diventato esteticamente più brutto !

Oh, meno male..

 

si in effetti tu dici: non funziona la parte smart ma perche' rischiare la parte tv, prima cerchi la main sostitutiva poi prendi il rischio, io ti dico che avevo usato Aliexpress come base. la ricerca e' lunga come al solito.. il link che avevo e' rimasto intrappolato su un forum dove non ho piu accesso..!! ahia..

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhe ... dai vediamo se riusciamo a trovare una MB di ultima generazione che potrebbe svolgere il lavoro.

Magari partendo dalla Motherboard del modello UE22K5000 che se usasse lo stesso pannello HD sarebbe bello e compatibile HEVC H.265.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i tv serie UA che non vanno bene perche' sono per lo standard TV Cinese, le altre non mi sembrano sigle di TV Samsung, che roba e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ne ho idea. Ho trovato quel sito che riportava tutti i TV che usano quel pannello.

Ora mi piacerebbe sapere se prendendo una sched madre più recente , tipo quella del UE24N4300AU , smanettando sul modello del TV ne trovo uno che funziona . Ma qui occorrerebbe andare per tentativi con tante Mother Board a disposizione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...