Vai al contenuto
PLC Forum


cercafughe uv


Doni Davide

Messaggi consigliati

Salve a tutti,recentemente ho trovato perdite su alcune unita esterne nuove .

Dopo aver eseguito la prova di tenuta dello split e delle tubazioni (ognuna singolarmente ) con esito negativo ,ho cercato la perdita all'interno dell'unità esterna e ho dovuto faticare parecchio per trovarla usando la vecchia acqua saponata.Vorrei sapere se qualcuno ha gia usato il tracciante uv e come si è trovato.Io ho cercato informazioni a riguardo ma non ho trovato risposte esaustive e non so ancora se funziona bene come sistema .

Ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Funziona benissimo, il principio è che da dove esce il refrigerante esce pure il tracciante.

Come tutte le cose però c’è un però...primo bisogna metterlo nel circuito e lasciare passare qualche giorno, per dare modo al tracciante di miscelarsi bene al refrigerante e poi di uscire dalla perdita, quindi una settimana buona, la seconda è data dai “falsi positivi”, ossia mentre cerchi con la luce uva (che tra parentesi pure con gli occhiali gialli è pericolosa per gli occhi, quindi bisogna fare presto), ti possono apparire macchie simili a perdita ma che non sono perdita, oppure la perdita è talmente vasta che ha colorato l’area attorno, quindi può sembrare perda dove in realtà non perde.

Insomma bisogna essere molto abili, e unire le forze (tracciante e cercafughe elettronico TARATO E CERTIFICATO ANNUALMENTE!) per stanare la perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Proteggono poco...tu pensa solo un paio buono di occhiali contro gli UVA da un ottico quanto costano...secondo te con 10 euro quelli gialli che fanno?

Fanno poco, meno usi la luce meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...