Vai al contenuto
PLC Forum


problema con tv lcd sony bravia kdl-40bx440


driftman

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema con questa tv lcd ,si sente l'audio, le lampade si accendono ma non si vede nulla nello schermo.

ho provato a collegarla con scart ad un' altra tv e si vede.

mi potete aiutare vorrei recuperarla.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto che quella scheda non si puo' staccare perche' e collegata direttamente al pannello ,ma si puo' riparare?è' in alto alla tv ed è collegata direttamente alla mainboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visualizza anteprima allegato 20200903_180717.jpg

 
 in una foto si vede un fusibile dove c'è scritto 125v/3a ho provato a testarlo col tv acceso e non mi da nulla.è possibile che sia lui il colpevole?
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe che la t-con sia incorporata al pannello. Se trovi qualche altro fusibile (testalo a TV spento in ohm però) ci sono ancora speranze,altrimenti 90% pannello 10% main

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo,allora fusibili c'e solo quello che ho messo in foto,testato a tv spento misura 00.1 ohm.

facendo una ricerca in rete ho letto che qualcuno ha sostituiti l'ic rt6905 che a quanto pare fa accendere il pannello mentre l'altro (isl24883) è per immagini solarizzate ecc....

ho ordinato l'rt6905  ed il fusibile ,appena arrivano li sostituisco ,speriamo siano loro..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rarissimamente si cambiano. Se si bruciano è perchè c'è un sovraccarico a valle.

Provvisoriamente puoi ponticellarla,e poi una volta risolto il problema la sostituisci con una di identico valore.

Sulle smd non saprei proprio dirti nulla riguardo la codifica dei valori,aspettiamo altri pareri

I buchini sono i collegamenti con gli altri strati del c.s.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Macche' ponticello... non si ponticellano le induttanze, si rischia pure grosso, sono alla base della riduzione o aumento delle tensioni, se entrano 12v e escono uguali quando dovrebbero esserci 3v addio componenti a valle.. comunqe non ha niente, saranno buchi della colla.

 

comunque non ti consiglio di cambiare quel chip che hai ordinato, avrai una scomodita' che ti pentirai di aver cominciato, prima di un'impresa simile si fanno opportune prove con alimentatori a banco.. se e' un QFN ho fatto una fatica bestia io su una normale scheda figurati tu che forse non ne hai mai cambiati, su una scheda incollata cosi'...

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...