Alby pi Inserito: 2 settembre 2020 Segnala Inserito: 2 settembre 2020 Buongiorno, sono nuovo del forum e premetto che non sono un elettricista (lo capirete dalla mia terminologia.....). Ho sostituito un vecchio relè Perry con un nuovo ABB, la funzione del relè è quella di comandare le luci del giardino tramite 4 pulsanti. Mentre il vecchio relè alla singola pressione di uno qualsiasi dei 4 pulsanti accendeva le luci, quello nuovo fa accendere le luci solo se uno qualsiasi dei 4 pulsanti viene tenuto premuto, come lo rilascio le luci si spengono. Ho seguito fedelmente la disposizione dei fili, sfilandoli uno per uno e riposizionandoli immediatamente, non credo sia possibile aver sbagliato nulla. Allego foto dei due relè in questione. Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi
Ctec Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Inserita: 2 settembre 2020 Il relè ABB sta funzionando, solo che è un normale relè (quindi rimane eccitato finché c'è tensione alla bobina). Il primo invece è un relè bistabile (chiamato anche salterello), che alla prima eccitazione chiude i contatti, alla seconda li riapre, e così via. Esteticamente sono identici, ma la funzione interna no. Ti ci vuole un altro salterello per la funzione che vuoi.
Messaggi consigliati