Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuovo impianto Sat


Marc_83

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre. Avrei delle domande da porvi in merito ad un impianto satellitare che sto installando a casa. Devo installare 4 prese Sat all’interno dell’appartamento. Il mio problema non è il passaggio dei cavi all’interno dell’appartamento, ma il numero di discese che dovrei portare all'interno dello stesso (La parabola è sull’attico di mia proprietà). L’obiettivo è quello di poter utilizzare in futuro sky q in ogni stanza (dcss?). Cosa mi consigliate. Conviene portare su una presa  il dcss  e sul resto l’scr? Per dividere il segnale quale multiswitch potrei usare? Se potete darmi un consiglio vi sarei grato.

Buona giornata

Modificato: da Marc_83
Link al commento
Condividi su altri siti


Per 4 stanze basta un semplice partitore con frequenza da 5-2150 MHz a 4 uscite e portare un cavo ad ogni presa. Avrai tutte le 4 prese con lo stesso segnale dove potrai indifferentemente collegare un decoder che gestisce la tecnologia dcSS ed SCR. Piuttosto, che distanze ci sono tra parabola, partitore e presa piu' lontana? Metti un buon cavo da 6,7 mm mi raccomando.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marc_83 ha scritto:

 L’obiettivo è quello di poter utilizzare in futuro sky q in ogni stanza (dcss?). 


Ciao devi specificare quanti decoder vuoi usare contemporaneamente, perché se fosse un solo SkyQ, da spostare nelle varie stanze (e fino a quattro sintonizzatori  single tunes) ti basta:

- LNB Dcss fornito da Sky
- partitore a quattro uscite per dividere il segnale verso le quattro stanze 

- quattro prese Sat o cavo che arriva direttamente al decoder. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Per 4 stanze basta un semplice partitore con frequenza da 5-2150 MHz a 4 uscite e portare un cavo ad ogni presa. Avrai tutte le 4 prese con lo stesso segnale dove potrai indifferentemente collegare un decoder che gestisce la tecnologia dcSS ed SCR. Piuttosto, che distanze ci sono tra parabola, partitore e presa piu' lontana? Metti un buon cavo da 6,7 mm mi raccomando.

Antenna- partitore una decina di metri. Partitore-presa piu lontana  10 metri

11 minuti fa, CiteGio ha scritto:


Ciao devi specificare quanti decoder vuoi usare contemporaneamente, perché se fosse un solo SkyQ, da spostare nelle varie stanze (e fino a quattro sintonizzatori  single tunes) ti basta:

- LNB Dcss fornito da Sky
- partitore a quattro uscite per dividere il segnale verso le quattro stanze 

- quattro prese Sat o cavo che arriva direttamente al decoder. 

Se volessi utilizzare i decoder contemporaneamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Marc_83 ha scritto:

Se volessi utilizzare i decoder contemporaneamente? 

Con questa configurazione puoi usare un solo Sky-Q e 2 SCR con 2 canali ciascuno per registrare un programma mentre ne guardi un altro, oppure 4 decoder SCR separati ma senza la possibilità di registrare un programma diverso da quello che si guarda, oppure 3 SCR e uno Sky-Q.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è meglio specficare che l'lNB non è indispensabilmente fornibile da SKY ma puoi installarlo sin da ora acquistandone uno, dove vuoi e da chi vuoi, sapendo a priori che il DCSS è retrocompaibile SCR

 

Ora, in attesa che stipuli un abbonamento SKY Q in una delle formule previste, devi semplicemente sapere cosa vorresti fare su ognuna delle 4 prese.

Vorresti registrare, all'occorrenza, il contenuto di un canale mentre ne guardi un altro oppure ti basta vedere in modo indipendente e contemporaneamente sui 4 ricevitori?

In attesa di SKY cosa vorresti ricevere, soltanto canali in chiaro oppure canali criptati per la piattaforma Tivusat?
Hai già oppue avrai 4 ricevitori compatibili con il sitema SCR?

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, felix54 ha scritto:

Intanto è meglio specficare che l'lNB non è indispensabilmente fornibile da SKY ma puoi installarlo sin da ora acquistandone uno, dove vuoi e da chi vuoi, sapendo a priori che il DCSS è retrocompaibile SCR

 

Ora, in attesa che stipuli un abbonamento SKY Q in una delle formule previste, devi semplicemente sapere cosa vorresti fare su ognuna delle 4 prese.

Vorresti registrare, all'occorrenza, il contenuto di un canale mentre ne guardi un altro oppure ti basta vedere in modo indipendente e contemporaneamente sui 4 ricevitori?

In attesa di SKY cosa vorresti ricevere, soltanto canali in chiaro oppure canali criptati per la piattaforma Tivusat?
Hai già oppue avrai 4 ricevitori compatibili con il sitema SCR?

 

 

 

Allo stato attuale sarebbe quello di vedere solo sky, quindi con abbonamento. Il mio dubbio è se io faccio una predisposizione che ad esempio sulla presa A monto sky q, se volessi spostare il decoder in un'altra stanza poi sarebbe possibile lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marc_83 ha scritto:

Allo stato attuale sarebbe quello di vedere solo sky, quindi con abbonamento. Il mio dubbio è se io faccio una predisposizione che ad esempio sulla presa A monto sky q, se volessi spostare il decoder in un'altra stanza poi sarebbe possibile lo stesso?

Certamente, l'avevo scritto sopra ma forse non hai letto

3 ore fa, snipermosin ha scritto:

Per 4 stanze basta un semplice partitore con frequenza da 5-2150 MHz a 4 uscite e portare un cavo ad ogni presa. Avrai tutte le 4 prese con lo stesso segnale dove potrai indifferentemente collegare un decoder che gestisce la tecnologia dcSS ed SCR

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marc_83 ha scritto:

Allo stato attuale sarebbe quello di vedere solo sky, quindi con abbonamento. Il mio dubbio è se io faccio una predisposizione che ad esempio sulla presa A monto sky q, se volessi spostare il decoder in un'altra stanza poi sarebbe possibile lo stesso?

Sì, senza ombra di dubbio, è possibile spostare il decoder SKY su una qualsiasi delle prese.

Contemporaneamente a questa possibilità, dato che il DCSS è retrocompatibile con l'SCR puoi installare altri ricevitori, ad esempio Tivusat, che possono funzionare contemporaneamente ed in modo indipendente dal decoder SKY.

I limiti di quanti/quali decoder SCR puoi far coesistere ti sono già stati illustrati e dipende dal numero di sintonizzatori di cui dispone ogni singolo decoder o tv. Il numero massimo di tuner SCR è 4 che può essere costituito da:

- 4 decoder a singolo tuner

- 2 decoder a doppio tuner, che sono quelli che ti consentono di vedere un porogramma mentre ne registri un altro

- 1 decoder a doppio tuner e 2 a singolo tuner

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...