Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio compatibilità videocitofono


gfucka

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un videocitofono Avidsen 4 fili a cui è partita l'unità esterna o meglio funzionano sia il video che l'audio ma non funziona più l'apertura del cancelletto (i due morsetti su cui erogava 12V alla pressione del tasto di apertura sono in corto).

 

Vorrei acquistare un nuova unità esterna e mi chiedevo se tutti i videocitofoni con sistema a 4 fili sono compatibili tra loro?

Ho trovato delle unità esterne con prezzi più vantaggiosi che hanno sempre 4 fili in ingresso e dello stesso colore di quelli dell'avidsen.

 

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
22 minuti fa, gfucka ha scritto:

Ho trovato delle unità esterne con prezzi più vantaggiosi che hanno sempre 4 fili in ingresso e dello stesso colore di quelli dell'avidsen.

Purtroppo si trovano delle BMW che hanno 4 ruote e sono dello stesso colore di una Panda.

Senza nulla togliere alla Panda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao g**a,

se non trovi l'articolo preciso ti conviene comprare direttamente un qualsiasi altro kit a 2 o 4 fili, anche di altra marca (ce ne sono un'infinità in rete) perché credo proprio che non troverai ricambi adatti per il tuo vecchio posto esterno.

Quelli in genere sono kit che "nascono e muoiono" nel momento in cui si rompe qualche componente come nel tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dite che pur essendo a 4 fili la logica interna e il protocollo di comunicazione che usano sono diversi!? Anche se difficilmente credo che marchi a così basso prezzo e spesso provenienti dal sol Levante abbiamo risorse per sviluppare un loro sistema per quello credevo che fosse tutto un copiare uno standard già esistente..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao negli anni 90 installai un videcitofono giappiapponese che aveva 4 fili mentre noi usavamo rg 59 probabilmente sono copia della coppia, oppure escono tutti dalla stessa fabbrica io non ho mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, g**a ha scritto:

Quindi dite che pur essendo a 4 fili la logica interna e il protocollo di comunicazione che usano sono diversi!?.............

Guarda, solo per curiosità sono entrato nel  LORO SITO RICAMBI che non sapevo nemmeno esistesse, prova a vedere se trovi quello che ti serve e valuta se vale la pena cambiare tutto o solo il posto sterno (se esiste ancora)

 

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Si sul sito ci sarebbe anche il ricambio ma dato che non sono molto soddisfatto della qualità del prodotto e dato che credo sia comunque una cinesata volevo capire se comprandone uno che costi un terzo rispetto ai prezzi del loro sito avrei risolto il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora, visto e letto che:

24 minuti fa, gfucka ha scritto:

non sono molto soddisfatto della qualità del prodotto

...che già costa due soldi, per quale dannato motivo devi comprarne

25 minuti fa, gfucka ha scritto:

uno che costi un terzo rispetto ai prezzi del loro

sperando di  risolvere il problema?

Metti un sistema serio ed allora risolverai i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, vengo da un sistema serio pagato bei soldini che non è stato privo di problemi anzi...motivo per il quale sono stato costretto a cambiarlo. ma a questo giro non ho disponibilità di spendere 1000 euro per un sistema multifamiliare e multi unità esterna.. per questo motivo cercavo solo di capire se esiste uno standard di questi dispositivi a 4 fili e quindi compatibilità tra i vari prodotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...