Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 1133/1 , con kit muto+led 1133/56 - . connessione


claspi

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei chiedere il vostro aiuto per l’installazione del modulo Urmet 1133/56 “kit mute+led” (che serve per escludere la suoneria del citofono ed evitare fastidiosi scherzi notturni ed è  dotato di un led verde che si accende quando si disinserisce la suoneria e di un led rosso che si accende se si lascia la porta principale aperta…quest’ultima funzione non mi interessa), su un citofono Urmet 1133/1.

Il modulo è facile da installare fisicamente nel citofono ma ho delle perplessità per i collegamenti.

Nello schema (allego foto) che ho trovato nella confezione del Kit 1133/56 mi pare di aver capito che dovrei fare un collegamento dalla connessione 10 del kit alla connessione 10 del citofono. Poi dovrei collegare il cavetto CA saldato sulla scheda del kit, alla connessione CA presente sul citofono.

La domanda è: il filo (verde nel mio caso, allego foto) che esce dal muro e va nella connessione CA del citofono devo collegarlo alla connessione + del kit aggiuntivo? A che serve il ponte 10 – 10 ?

Infine credo che la connessione Rz tratteggiato lo debba lasciare vuoto, così come la connessione AP che dovrebbe consentire l’accensione del led rosso del kit aggiuntivo se si lascia la porta aperta (che come detto non mi interessa).

I fili portano corrente sono pericolosi da maneggiare?

Grazie infinite a chi mi vorrà rispondere.

 

1133-1.pdf 1133-56.pdf schema.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai  bisogno di un alimentatore supplementare  12 vcc 

 Da cui prendere un positivo  e portarlo  su + della scheda aggiuntiva 

Il negativo sul - negativo del   vecchio alimentatore .

Il CA   una volta  tolto lo devi collegare a RZ    della scheda aggiuntiva 

Poi fare un ponte tra i due C A  

Un ponte fra   10 e 10 

 A P  lo lasci vuoto  visto che non ti interessa 

Screenshot_20200905-183123_Drive.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...