Vai al contenuto
PLC Forum

Resettare Nice TT4

Messaggi consigliati

Inserito:

💋Ho due Nice TT4 che comandano due tende sole. Di punto in bianco premendo il telecomando non si muove niente e le centrali emettono 6 bip. Vi allego la procedura a libretto del fornitore per resettare la memoria dei telecomandi. Sul forum ho trovato una discussione che parlava proprio di questo ma seguendo la stessa procedura ( ponticelli morsetti 12-13-15) non sono riuscito a risolvere il problema..  grazie 1000 per l'aiuto.IST201.4858 (1).pdfWidgetpdfWidgetpdpdfWidgetpdpdfWidgWidget span

Inserita:

Ciao nardino,

5 ore fa, nardino ha scritto:

Sul forum ho trovato una discussione che parlava proprio di questo ma seguendo la stessa procedura ( ponticelli morsetti 12-13-15) non sono riuscito a risolvere il problema.. 

Dal manuale:

Con i pulsanti aperti tra i morsetti 12-15 e 13-15 si deve misurare una tensione di circa 24 Vdc. Eventualmente controllare l’integrità del fusibile.

Tu hai provato a misurare le tensioni su questi morsetti?

Prova a togliere tensione ad una centralina alla volta e resettarle e poi riprogrammarle singolarmente senza che una centralina possa eventualmente influenzare l'altra.

Hai anche l'anemometro e/o altri sensori?    E uno per entrambi o singoli per ognuna delle tende?

Inserita:

Roby73 grazie per l'aiuto...no non ho provato a misurare la tensione però le tende funzionano perché a centrali alimentate riesco a farle muovere toccando con un filo il  15 e poi il 13 o 14 per salire o scendere.... sì ho solo un anemometro per entrambi , ti allego la foto del camblaggio..

Inserita:

Roby73 grazie per l'aiuto...no non ho provato a misurare la tensione però le tende funzionano perché a centrali alimentate riesco a farle muovere toccando con un filo il  15 e poi il 13 o 14 per salire o scendere.... sì ho solo un anemometro per entrambi , ti allego la foto del camblaggio..

IMG_20200905_193736.jpg

IMG_20200905_193718.jpg

IMG_20200905_193728.jpg

Inserita:

Mi sembra tutto regolare, ripeto:

4 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Prova a togliere tensione ad una centralina alla volta e resettarle e poi riprogrammarle singolarmente senza che una centralina possa eventualmente influenzare l'altra.

tentar non nuoce

Inserita:

Ok.. stacco l'alimentazione di  entrambe scollegando fili morsetti 10. Ponticello 12+13+15 rialimento solo una e faccio la procedura. Domanda i fili già presenti nei morsetti  15 li tolgo ?

Inserita:
22 minuti fa, nardino ha scritto:

Ok.. stacco l'alimentazione di  entrambe scollegando fili morsetti 10. Ponticello 12+13+15 rialimento solo una e faccio la procedura.

Sì esatto

22 minuti fa, nardino ha scritto:

Domanda i fili già presenti nei morsetti  15 li tolgo ?

Direi di no, sinceramente non so darti una risposta con certezza

Inserita:

Risolto! Grande Roby!... Bisogna prima tenere premuto il tasto quadrato e poi dare alimentazione, da lì fare la sequenza descritta nelle istruzioni. Dopo riprogrammare come primo telecomando..  grazie 1000!!

Inserita:
2 ore fa, nardino ha scritto:

Risolto!........................

Ottimo l'importante è questo, ciao e prego di niente