Vai al contenuto
PLC Forum


Resettare Nice TT4


nardino

Messaggi consigliati

💋Ho due Nice TT4 che comandano due tende sole. Di punto in bianco premendo il telecomando non si muove niente e le centrali emettono 6 bip. Vi allego la procedura a libretto del fornitore per resettare la memoria dei telecomandi. Sul forum ho trovato una discussione che parlava proprio di questo ma seguendo la stessa procedura ( ponticelli morsetti 12-13-15) non sono riuscito a risolvere il problema..  grazie 1000 per l'aiuto.IST201.4858 (1).pdfWidgetpdfWidgetpdpdfWidgetpdpdfWidgWidget span

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nardino,

5 ore fa, nardino ha scritto:

Sul forum ho trovato una discussione che parlava proprio di questo ma seguendo la stessa procedura ( ponticelli morsetti 12-13-15) non sono riuscito a risolvere il problema.. 

Dal manuale:

Con i pulsanti aperti tra i morsetti 12-15 e 13-15 si deve misurare una tensione di circa 24 Vdc. Eventualmente controllare l’integrità del fusibile.

Tu hai provato a misurare le tensioni su questi morsetti?

 

Prova a togliere tensione ad una centralina alla volta e resettarle e poi riprogrammarle singolarmente senza che una centralina possa eventualmente influenzare l'altra.

 

Hai anche l'anemometro e/o altri sensori?    E uno per entrambi o singoli per ognuna delle tende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby73 grazie per l'aiuto...no non ho provato a misurare la tensione però le tende funzionano perché a centrali alimentate riesco a farle muovere toccando con un filo il  15 e poi il 13 o 14 per salire o scendere.... sì ho solo un anemometro per entrambi , ti allego la foto del camblaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby73 grazie per l'aiuto...no non ho provato a misurare la tensione però le tende funzionano perché a centrali alimentate riesco a farle muovere toccando con un filo il  15 e poi il 13 o 14 per salire o scendere.... sì ho solo un anemometro per entrambi , ti allego la foto del camblaggio..

IMG_20200905_193736.jpg

IMG_20200905_193718.jpg

IMG_20200905_193728.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto regolare, ripeto:

4 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Prova a togliere tensione ad una centralina alla volta e resettarle e poi riprogrammarle singolarmente senza che una centralina possa eventualmente influenzare l'altra.

tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. stacco l'alimentazione di  entrambe scollegando fili morsetti 10. Ponticello 12+13+15 rialimento solo una e faccio la procedura. Domanda i fili già presenti nei morsetti  15 li tolgo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, nardino ha scritto:

Ok.. stacco l'alimentazione di  entrambe scollegando fili morsetti 10. Ponticello 12+13+15 rialimento solo una e faccio la procedura.

Sì esatto

 

22 minuti fa, nardino ha scritto:

Domanda i fili già presenti nei morsetti  15 li tolgo ?

Direi di no, sinceramente non so darti una risposta con certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Grande Roby!... Bisogna prima tenere premuto il tasto quadrato e poi dare alimentazione, da lì fare la sequenza descritta nelle istruzioni. Dopo riprogrammare come primo telecomando..  grazie 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...