Vai al contenuto
PLC Forum


Router adsl Zyxel


lucatd4

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vorrei installare un router adsl per provider Telecom e preferirei Zyxel visto che ho già degli AP della stessa marca gestiti in cloud e mi trovo molto bene. Il router in questione servirebbe il mio appartamento con diverse macchine che devono essere anche raggiunte dall'esterno aprendo alcune porte. Inoltre vorrei dare la connessione agli altri appartamenti che affitto separando la mia rete. Dovrebbe avere anche il "pregio" di essere facilmente configurabile visto che non sono ferrato in materia...

Ringrazio e saluto.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Per separare la rete servono funzioni firewall...... quindi non sei più su prodotti entry -level/consumer.

Purtroppo troppo spesso in talune circostanze si presume che sia sempre il prodotto a dover essere “semplice” e non chi lo configura che deve saperlo fare.

facile o difficile in questo settore dipende dal grado di preparazione che si ha.

 

Detto ciò, visto che parli di appartamenti affittati, il minimo sindacabile e andare su sistemi USG..... che zyxel dispone; ma per inquadrare il modello occorre approfondire meglio con qualcuno che ti segua le reali esigenze. 

Fidati che è bene che ti tuteli in questo ambito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...