Vai al contenuto
PLC Forum


impianto multicanale 5.1 LG BH


Franko66

Messaggi consigliati

Buongiorno

Spero che la sezione del forum sia adatta al mio quesito, ma non sono riuscito a trovarne una che mi sembrasse più idonea.

Ho un "vecchio" impianto multicanale audio con ampli AV e lettore BD incluso, un LG BH9540TW.

https://www.lg.com/it/home-audio/lg-BH9540TW


in realtà è un 5.1 ma avendo su ogni canale surround e laterale anteriore una cassa diretto verso l'alto (per un effetto audio spaziale "virtuale" anche in senso verticale), viene indicato come 9.1

A parte che mi sono sempre chiesto se potesse essere adattato al dolby atmos (con altro ampli), perché il problema sarebbe collegare le casse (attacchi proprietari), il vero problema che ho è che l'unità centrale (ampli+lettore), dispone di una sola HDMI di ingresso (arc) che purtroppo è rotta, non legge nessun segnale in ingresso.
Il sistema comunque lo posso utilizzare lo stesso, collegandolo via entrata ottica (toslink), ma non ho alcuna uscita sul video del tv, quindi lo uso in maniera limitata, con le funzioni base accesibili da telecomando e display sull'unita centrale (volume, regolazione livelli casse e sub, modalità surround, poco altro, accensione/spegnimento)
L'assistenza LG mi ha detto che non è riparabile, pare per assenza parti di ricambio della porta HDMI. Ma sinceramente credo non l'abbiano nemmeno aperto. 


So che la domanda fatta così, senza poter vedere l'oggetto, è quasi inutile, ma mi chiedevo se si potesse ipotizzare una riparazione, ovviamente nel caso potrei aprire il tutto, produrre foto ed info.

 

Grazie a chiunque possa e voglia darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...