Massimo Gasparini Inserito: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2020 (modificato) Buonasera, ho un problema di assenza di acqua nel bagno della mia inquilina .... Premetto che gli elementi sono vecchi di almeno 50 anni.... Vasca da bagno nessun problema, presente sia acqua calda che fredda, rubinetto sostituito di recente. Lavandino eroga acqua fredda non quella calda, bidet invece fa l inverso....c è la calda non quella fredda. Sarà il caso di sostituire i rubinetti o è una questione risolvibile pulendo i filtri? E' anche una questione estetica oltre che di costi...l idraulico ha detto alla mia inquilina che vanno sostituiti ma metterebbe su un miscelatore e chiuderebbe con dei tappi i buchi lasciati dei rubinetti caldo freddo. Modificato: 7 settembre 2020 da Massimo Gasparini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Salve, se prima dei rubinetti vi sono i filtri, conviene controllare se sono puliti. I rubinetti dai quali non esce acqua "girano" regolarmente? Nel senso che ruotando la manopola, essa ha la stessa corsa di quella dei rubinetti funzionanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evaporaldo Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 esistono i copriforo per sostituire i rubinetti in monoforo.. ma forse non è quello il problema, visto che parliamo di 50 anni... quoto Vincenzo per i filtri, la prova migliore da fare sarebbe chiudere l'acqua, smontare i flessibili del settore incriminato, motare una valvola m.f. immagino da 1/2 poi riaprire acqua e vedere se esce bene. solo allora puoi montare i monoforo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Se è un bagno vecchio di 50 anni è difficile che ci siano i rubinetti filtro Si sarà bloccato il vitone o la guarnizione si è staccata dal vitone ed è rimasta attaccata sul fondo Credo che ti convenga sostituire i rubinetti, se non vuoi vedere i copriforo fai rimettere un rubinetto a tre punti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati