Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Frigorifero


qaz80

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio da voi più esperti,

 

devo comprare un frigorifero combinato (freezer sotto e frigo sopra), ho delle forti restrizioni con gli spazi però, l'ideale sarebbe 70 cm di larghezza e 60 cm di profondità, oltretutto il colore deve essere nero.

 

Guardando in vari negozi fisici e su vari siti di vendita, oltre che sui siti ufficiali delle singole marche più famose, ho trovato un unico modello: Siemens KG49NXX4A (o siemens KG49NXXEA) che ha 70 cm di larghezza e 67,5 di profondità. Il problema è che parlando con l'unico negozio rivenditore che ce l'ha (euronics) mi hanno detto che è un modello fuori commercio e che quindi dovrei comprare quello esposto, al costo di 1100€.

La mia domanda è cosa ne pensate di questo frigo siemens a questo prezzo, se il fatto che sia andato fuori produzione sia una penale per l'acquisto dello stesso adesso ( dovrei accontentarmi degli ultimi modelli in giro praticamente), e se vi viene in mente qualche altro frigo combinato che possa avere i tanti requisiti di dimensione e colore da me richiesti.

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un frigo da 85 kg. Quel prezzo li valeva da nuovo, non certo dopo essere stato in esposizione per chissà quanto tempo.

 

Purtroppo di neri laghi 70 cm ce ne sono pochi, c'è il bellissimo Smeg FA8005RAO, ma è profondo 70 cm senza considerare le maniglie. Inoltre è un frigo da 120 kg che costa quasi 2000 euro (comprandolo dal sito Smeg).

 

A prezzi più simili al Siemens c'è il Beko CNE520EE0ZGB, che sarebbe un ottima opzione, ma è sempre profondo 70 cm.

Se hai un problema di profondità forse dovresti valutare dei combinati larghi 60 cm.

 

 

 

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Pietro,

i tuoi due frigo consigliati sono molto belli ma purtroppo non vanno bene per le dimensioni (67,5 di profondità è gia tanto per me.., dovrei passare ai frigo 60x60 dove avrei molta più scelta, però perderei il vantaggio dalla situazione attuale in quanto a capienza ( parto da un frigo da incasso )

girando ho trovato anche questo liebherr CNPesf 4613 Comfort NoFrost a 1600€ circa che però ha due problemi: il colore ( acciaio ) e il costo ( volevo rimanere max sui 1200-1300€), chissà non esistano altri frigo 75x 63 di altre marche anche scendendo al compromesso sul colore ( ma non sul prezzo).

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe questo.
Haier hb20FPAAA ( Larghezza:70  Profondità 67.5 )
Le rifiniture non sono il massimo ma tecnicamente sembra valido.


La larghezza di 70 cm è vincolante? Perché vedo che tendenzialmente i frigoriferi a doppia anta sono meno profondi, ma sono più larghi di 70cm. Alcuni esempi:
Hisense RQ515N4AC2 ( Larghezza: 80 Profondità: 64,3 )
Sangiorgio SB54NFXD ( Larghezza: 91 Profondità: 64,3 )


Un altra opzione sarebbe quella di comprare un frigorifero per incasso, che in genere sono molto meno profondi. A quel punto risolveresti anche il problema del colore, comprando un mobile del colore che desideri. Però ci sarebbe un esborso aggiuntivo per il mobile, soprattutto se ne vuoi uno bello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei frigo consigliati.

 

Il frigorifero da incasso è il mio attuale, ma essendo troppo piccolo per le nostre necessità abbiamo optato per comprarne uno a libera installazione da mettere in un altro posto.

Di qui il mio problema a non scendere nelle misure 60 × 60 perché altrimenti riprenderei un frigo come quello attuale, vorrei una capacità di almeno 300l di frigo (il freezer non sarebbe un problema perché ne ho uno a parte). 

In realtà ho dei vincoli anche per la larghezza, non posso arrivare fino a 90 cm (almeno ricordo così, devo riprendere bene le misure) ma massimo 80-85, peccato perché il San Giorgio che mi consigliavi era particolare e accattivante.
Il problema dell’Hisense è che pur essendo esteticamente molto bello ha una capienza di soli 270 l circa di frigorifero per me insufficiente.

L’Haier è bello, ha la pecca del colore non nero, ma è una valida alternativa se voglio evitare di comprare il Siemens che c’è solo da esposizione. 
Guardando su Amazon ho trovato anche questo frigorifero: SFD540NF B della Schneider, ma anche qui ho delle perplessità: intanto è usato e non lo trovo nuovo (diciamo che mi rischierei 480 € di costo), secondo è solamente una classe A+ e ha una rumorosità di 43 DB (provenendo da un frigo da incasso ho paura che un frigo libero possa fare molto rumore, sbaglio per caso?), terzo non conosco se la marca Schneider sia buona..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi mi chiedo: possibile che non si possano comprare i frigoriferi della Schneider in Italia? Stavo pensando sennò se è possibile creare un account e poi comprarlo tramite Amazon o ePRICE  tedesco, non vorrei però che diventasse difficile usare la garanzia in caso di problemi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso per tutti:

avevo contattato il venditore Amazon per capire cosa intendesse usato come nuovo per quanto riguarda il frigo Schneider e Mi hanno chiamato da Amazon per farmi sapere che quell’avviso faceva riferimento a una truffa di un hacker, che stavano gestendo la cosa che in pochi giorni avrebbero risolto il problema. Lo scrivo anche qui perché potrebbe essere comodo per qualche utente saperlo.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai Amazon è diventato come il vecchio west. Ci sono troppi venditori, alcuni poco seri, la situazione è fuori controllo.

 

Ha valutato un piano B? Potresti prendere un frigo (senza freezer) da inserire nel tuo attuale incasso. E poi comprare un piccolo freezer da sottotavolo o a pozzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sarebbe un’ottima soluzione per aumentare lo spazio del frigo e allo stesso tempo non mettere un nuovo oggetto voluminoso in una cucina piccola.
Il problema sarebbe che si pensava di fare degli scaffali all’interno del posto dove c’era il frigo a incasso per aumentare gli spazi degli oggetti da cucina...

Grazie comunque del consiglio lo terrò in considerazione, nel frattempo proverò a cercare altri frigoriferi, magari esce un nuovo modello con le dimensioni giuste 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, 

nella mia ricerca di frigoriferi mi sono imbattuto in questo: GRF CB91832BX che soddisfa molti dei miei requisiti: profondità ridotta (63,6), spazio frigorifero grande (321l) e  colore nero.

DI contro ha questa marca a me sconosciuta e la difficoltà di trovare un sito affidabile che lo venda...

Vorrei chiedervi cosa ne pensate di  questa marca e se ne vale la pena di spendere sui 1100€ per un frigo del genere,

Sto notando che i frigoriferi con apertura side by side sono meno profondi e più larghi della media, vi viene in mente qualche altro modello nero con caratteristiche simili a questo e magari più famoso e facile da reperire sul mercato?

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

nella ricerca ho trovato questo frigorifero: HAIER HTF-458DG6

è un buon compromesso tra colore e dimensioni, non conoscendo bene la marca volevo sapere cosa ne pensavate, calcolando che verrebbe a costare 799€

Link al commento
Condividi su altri siti

GRF mai sentita...

Haier discreta.

Al posto tuo prenderei un frigo bello capiente con le caratteristiche che cerchi, senza freezer, dato che hai detto che quest'ultimo ce l'hai già...

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che la GRF è una start-up italiana con sede in nord italia, alla fine ho optato per l'Haier sopra menzionato!

ora sono in attesa che arrivi sperando che mi ci possa trovare bene.

Grazie dei consigli :D

Modificato: da qaz80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...