Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 2voice


Andrea19600101

Messaggi consigliati

Salve e buona giornata a tutti,

chi mi da una spiegazione tecnica sul funzionamento dell'alimentatore Sch. 1080/20 Urmet? Se non sbaglio, pilota esternamente eventuali apriporta / apricancello.

Il realativo sito della Urmet mi indica l'ingresso con una Vca 230 e 2 linee, Linea 1 e Linea 2 per aliemntazione dei dispositivi. Queste 2 linee come si interfacciano con un ipotetico apricancello con serratura da 12Vcc e come si interfacciano con il relativo videocitofono (qualsiasi modello Urmet)?  

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste 2 uscite non sono per apricancello  , ma  in un impianto semplice  con una postazione di chiamata.

Line1    al videocitofono interno   o al distributore   se più   appartamenti

Line 2    pulsantiera esterna .

 Se vi sono più dorsali    serve  ad alimentare  le interfacce .

 La serratura viene  azionata   tramite il posto esterno di chiamata .

 Attraverso l 'apposita uscita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste 2 uscite non sono per apricancello  , ma  in un impianto semplice  con una postazione di chiamata.

Line1    al videocitofono interno   o al distributore   se più   appartamenti

Line 2    pulsantiera esterna .

 Se vi sono più dorsali    serve  ad alimentare  le interfacce .

 La serratura viene  azionata   tramite il posto esterno di chiamata .

 Attraverso l 'apposita uscita .

 

Gentilissimo Stefano grazie per la tua risposta, 

Da quello che mi hai detto con il 2Voice, le due uscite presenti all'alimentatore sono collegate:

- la prima uscita con il cavo 2Voice che arriva dal videocitofono interno (quello presente in appartamento)

- la seconda uscita va alla tastiera esterna dello stesso videocitofono. Corretto ???

A queso punto non mi è chiaro come dal posto esterno di chiamata (tastiera esterna del videocitofono) viene gestita la serratura.

In un videocitofono posto interno (appartamento)  il tasto per l'apertura della serratura esterna come si interfaccia con la stessa serratura esterna?

Inoltre dalla tastiera esterna dovrei avere i 12 Vcc ??

 

Modificato: da Andrea19600101
Link al commento
Condividi su altri siti

 Viene gestito dall'elettonica   ,   c'è una tensione fissa di 48 V CC  e le informazioni camminano con segnali digitali  non  c'è un punto  fisso di prelievo della 12  v ..

 Forse sarebbe meglio che dicessi cosa vorresti fare .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ok hai ragione. Chiedo scusa per le mie lacune ..........................
Dalla postazione interna (appartamento) devo poter gestire l'apertura del cancello piccolo,grande e accensione luce esterna pedoni.
Il modello Urmet 2Voice deve essere predisposto con i 3 pulsanti, sai darmi qualche suggerimento ?.
 
GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 vois  può aprire   Due dei tre  ,

in genere  pedonale e carraio. 
al limite puoi abbinare le luci a uno di questi con un crepuscolare che solo se è buio accende pure le luci

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

ricapitolando.... il 2Voice cosi collegato (alimentatore):

- la prima uscita dal videocitofono interno (appartamento)

- la seconda uscita tastiera esterna.

... se la serratura viene collegata dall'esterno non mi é chiaro come collegare la stessa, predisposta a 12Vcc, all'alimentatore. 

 

Per chiarire i miei dubbi (inesperienza su questa tipologia di videocitofono), esternamente l'alimentatore Urmet e collocato vicino al cancello pedonale, ovvero in quadro elettrico dove ho a disposizione la 230Vca, il filo 2Voice che arriva dalla postazione interna (appartamento) e il filo della serratura elettrica che mi arriva dal cancello pedonale. Come predispongo quest'ultimo filo.?

Vi allego anche lo schema elettrico della Urmet. Dallo stesso schema elettrico vedo che la serratura elettrica viene gestita dalla postazione esterna con indicazioni di SE+ SE- e fin qui é tutto chiaro. Quindi se é tutto gestito da un segnale digitale, mi viene da pensare che la stessa serratura (doppino da 1 mm) va direttamente a SE+ e SE-. Ma che tensione di cc mi arriva alla serratura?

E se dovessi gestire un secondo cancello ad esempio quello che viene aperto per il passaggio auto?

 

Grazie

 

2 Voice - 1 VPE.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Andrea19600101 ha scritto:

va direttamente a SE+ e SE-. Ma che tensione di cc mi arriva alla serratura?

Un impulso che  fa aprire  la serratura a 12 v alternata del cancello , stai tranquillo.

56 minuti fa, Andrea19600101 ha scritto:

E se dovessi gestire un secondo cancello ad esempio quello che viene aperto per il passaggio auto?

È automatizzato   o ha solo una serratura  elettrica .?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano,

da come mi rispondi, mi confermi quindi che SE+ e SE- gestiscono l'apertura del cancello pedonale tramite un segnale digitale??? Quindi mi confermi tutto quello che ho detto con i collegamenti parte interna e parte esterna del 2Voice....???

Per l'altro cancello, é automatizzato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea , non  è che io confermo o non confermo , c'è uno schema   che dice questo .   Ed è pure disegnato .

 Come  , sempre se leggi  lo schema , è scritto che con i contatti SE 2   si chiude un contatto pulito   , sempre ad impulso ,  quindi  su  questo puoi collegare   un contatto apri  e chiudi  di un cancello  motorizzato ,

Qundi tra   contatto radio in scheda  cancello    e   i due SE2  nel posto esterno di chiamata .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...