Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Faac 740


antonos

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, 

Premesso di essere un amante del fai da te. Per quanto è possibile, in casa, cerco di fare tutto da solo, quasi sempre con successo. Dalla installazione della antenna tv, riparazione idrauliche, computer, telefoni, tablet, orologi meccanici, etc. Insomma, mi piace molto smanettare un po con tutto. 

Oggi però sono in un vicolo cieco; ho comperato un motore faac 740 per automatizzare un cancello scorrevole da 600 kg. Ho montato tutto ma il collegamento dell'operatore mi sta facendo impazzire.

Ho postato una foto di come è attualmente il collegamento, le fotocellule funzionano, il telecomando è associato alla ricevente, ma quando premo non succede nulla. Solo se tengo premuto il pulsante il cancello (tenendo premuto) arriva ad aprirsi totalmente per poi però rimanere aperto,  solo ripremendo (tenendo premuto) il pulsante il cancello si richiude. I fine corsa sono montati e funzionano bene, le fotocellule se interrotte il cancello si blocca, e la programmazione della scheda è stata fatta. 

Dove sbaglio??

 

Grazie mille a chi mi darà un mano 😁

20200909_131014.jpg

2020-09-09_143529.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai detto in tutte le salse: quando si automatizza un cancello si crea una macchina, tele macchina oltre che essere realizzata da ditta abilitata, deve essere certificata secondo le vigenti normative. Non fa differenza il luogo di ubicazione, se in condominio, se in luogo pubblico o se in remota campagna a 200km dalla prima casa vicina....

Link al commento
Condividi su altri siti

L' 1 e il 5 non devono essere in corto.

Se non usi un pulsante per l'apertura, 1 deve essere scollegato

5 deve essere sul - (meno), oppure su un pulsante normalmente chiuso che lo porta sul - (meno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, sauvignon ha scritto:

L' 1 e il 5 non devono essere in corto.

Se non usi un pulsante per l'apertura, 1 deve essere scollegato

5 deve essere sul - (meno), oppure su un pulsante normalmente chiuso che lo porta sul - (meno).

 

E come per magia (per gli esperti semplice conoscenza), dopo ore di prove il giorno prima, grazie a Sauvignon il cancello funziona regolarmente.

 

Grazie molte Sauvignon, ho finalmente un cancello funzionante. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...