Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne SY U32K300 accende led verde ma non parte.


luigi55

Messaggi consigliati

Salve 

questo tv Sinudyne SY U32K300 si accende il led rosso, la faccio partire con il telecomando e il led diventa verde, dovrebbe fare il check della mem

e quindi vedere i canali, invece resta buio e muto, ho il sospetto che il firmware è andato infatti

tenendolo sotto tensione per parecchio tempo alla fine il tv si vede e funziona tutto normalmente.

Qualcuno può indicarmi dove prendere il firmware?

Grazie 

Modificato: da luigi55
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, luigi55 ha scritto:

tenendolo sotto tensione per parecchio tempo alla fine il tv si vede e funziona tutto normalmente

allora il firm non c'entra,mica si riscalda.

Credo più a qualche condensatore elettrolitico che ha perso capacità e poi sotto tensione ne riacquista un po' .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scaldare i condensatori, non sono loro il problema.

Ho dissaldato L'integrato spi , visto che in alcune discussioni hanno consigliato di copiare il file, pulire il spi e quindi riprogrammarlo, procedura che ho seguito, niente 

non va e, secondo me, se il file è corrotto è inutile creare il file bin, si porta dietro anche gli errori e se si può correggere allora si che si risolve il problema,  per poi ricopiarlo e nel mio piccolo so che quando un file non funziona deve essere sostituito con il suo originale e perfettamente funzionante.

 Poi ho fatto un' altra prova, avendo un' altra spi dissaldata su una scheda di un tv hisense e questa è funzionante, l'ho messa nel programmatore ed ho copiato il file,

facendo il confronto dei due file, il file asci dell'integrato della scheda hisense parte ad inizio rigo, mentre l'altro file parte più giù del rigo iniziale con tante FF ad indicare che non vi è scritto nulla e questo  anche in  altri righi per poi continuare con scritta crittografata, se la programmazione, in generale parte sempre ad inizio rigo di un file ascii e quell'altro parte in modo diverso potrebbe esserci qualcosa che non va secondo il mio modesto parere ma potrei anche sbagliare.

Vedere e capire come è fatto il file è stata sempre una mia curiosità e quando riesco ad aprirli cerco di capire, ben poco, visto che sono crittografati, se fossero in sorgente allora si che si potrebbero apportare le modifiche, purtroppo è chiedere la "luna".

Per questo penso che il problema è del firmware ed ho chiesto dove poterlo prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per continuare il discorso, secondo me non è sufficiente sostituire la spi riprogrammata.

In due tv perfettamente uguali. uno funzionante l'altro no con problemi di firm che non sono la marca di questa discussione (grundig della serie vle). ho trovato in rete il firm

non della marca del mio, ma della serle vle.  Prima ho riprogrammato l'integrato spi 25Q16V senza risultato, ho installato il firm il tv ha ripreso a funzionare. 

Conclusione: penso che il firm non solo scrive sulla spi ma sicuramente da qualche altra parte riportando il tv alle impostazioni originali quindi funzionante, senza quello penso proprio che non ci siano soluzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno, un saluto a tutti. Ho letto che vi state occupando anche dei vecchi tv a led Syu32k300. Avrei bisogno di aggiornare il firmware in quanto in codifica h256 su alcuni canali non è presente l'audio in italiano .

 

Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...