Vai al contenuto
PLC Forum


Esiste un Alimentatore che...


coseno

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno e a conoscenza di un alimentatore che possa essere collegato a piu dispositivi nello stesso tempo e che abbia i cavi che si possano sgollegare nel caso si usurassero nel tempo cosi da poter mantenere intatto il corpo e sostituirli.

 

Nel mio caso avrei bisogno di alimentare un PC portatile Lenovo G555 e un controller midi TRAKTOR KONTROL S4... qualcuno e a conoscenza di qualcosa che possa soddisfare le mie richieste?

 

Un grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono due condizioni importanti per fare quello che chiedi in maniera semplice:

1 La massa deve essere la stessa per entrambi i dispositivi

2 La tensione deve essere la stessa per entrambi i dispositivi

 

Nel tuo caso è sconsigliato, in quanto si avrebbero dei disturbi audio dovuto al loop di massa tra cavo alimentazione e cavo dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, coseno ha scritto:

ogni dispositivo deve avere il suo alimentatore?

Nel tuo caso è preferibile.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora vorrei chiederti se per caso sei a conoscenza di qualche casa produttrice di alimentatori che abbiano i cavi estraibili cosi che nel caso si danneggino il problema sia solo procurarsi dei cavi nuovi...spero di essermi spiegato...in commercio o solo visto alimentatori che hanno solo il cavo della 220 estraibile e sostituibile ma i problemi sorgono sempre dalla parte del cavo che si connette al pc se non sempre il piu delle volte...e quindi si e sempre punto a capo...il negoziante che mi ha provato il pc con il suo alimentatore toglieva e metteva cavi da entrambe le parti era della marca COOLER MASTER ma sul sito non lo trovato...ma ho trovato questo USNA 120 sempre della COOLER MASTER tu conosci altri modelli? quello andrebbe bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, coseno ha scritto:

alimentatori che abbiano i cavi estraibili

E' una bella lotta !

Il fabbricante evita accuratamente tale soluzione, sperando di vendere più alimentatori !

L'utente comune spenderebbe molto di più per un semplice connettore e cerca di evitarli !

Per questo sono difficili da trovare.

 

Personalmente ho solo due alternative, ed entrambe hanno avuto successo nel tempo:

-Realizzare da soli il connettore (maschio Pin-jack volante sul cavo e femmina da pannello da applicare sul contenitore).

-Legare strettamente il cavo al corpo dell'alimentatore con una fascetta lasciando una piccola ansa.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...