Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG righe orizzontali


Andrea P.

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da qualche giorno la smart TV LG 49 pollici presenta alcune righe orizzontali in cima allo schermo e una sfocatura delle immagini (come se i colori fossero sbiaditi).

La TV è stata soggetta ad un trasloco portata (da sola in auto ) in orizzontale (LCD verso l'alto)

Per rimontare i suoi piedi è stata molto delicatamente poggiata su una superficie morbida proprio in corrispondenza di dove ora si presenta il difetto. TAle difetto non si è presentato nell'immediato ma dopo alcuni giorni di utilizzo nella nuova casa.

 

Qualche consiglio su come procedere?

 

grazie anticipatamente 

Andrea

IMG_2090.JPG

IMG_2091.JPG

IMG_2093.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. Volendo provare a venderlo così com'è quale potrebbe essere un prezzo ragionevole?

Il malfunzionamento può essere dovuto al fatto che l'ho poggiato nel modo descritto oppure è un caso?

 

 

grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in quelle condizioni non vale più di 50€. Se vendi le schede separatamente puoi farci anche il triplo

33 minuti fa, Andrea P. ha scritto:

Il malfunzionamento può essere dovuto al fatto che l'ho poggiato nel modo descritto oppure è un caso?

80 e 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

non so se può cambiare  qualcosa ma stamattina la parte non funzionante era piu estesa e non più sopra ma sotto con qualche riga nera in fondo.

 

 

IMG-2106.thumb.JPG.a354a96a03b5b76c4d67795a7eac3b49.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a questo punto credo di no.

Magari se riesci a trovarla a costo zero o minimo,rischia (nel peggiore dei casi la rivendi insieme a tutte le altre schede)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 minuti fa, Andrea P. ha scritto:

quando stavano per morire si riprendevano con un pugno sulla parte superiore ahaha

non i Mivar :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non hai specificato il modello e l'anno d'acquisto, se sicuro che non e' in garanzia?

Credo che qualcosa si puo' tentare ma da parte di uno piu esperto, se vendi le schede non e' facile venderle, il tv intero forse un po' piu.

Comunque aspetta che si stabilizzi il difetto, non mi torna tanto chiaro questo cambio di immagine, e' possibile che sia filtrato qualche liquido in trasporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/17/2020 at 12:57 AM, Martucci Ennio said:

Ciao, non hai specificato il modello e l'anno d'acquisto, se sicuro che non e' in garanzia?

Credo che qualcosa si puo' tentare ma da parte di uno piu esperto, se vendi le schede non e' facile venderle, il tv intero forse un po' piu.

Comunque aspetta che si stabilizzi il difetto, non mi torna tanto chiaro questo cambio di immagine, e' possibile che sia filtrato qualche liquido in trasporto?

Ciao, il modello è UH603V ed è stata acquistata circa 4 anni fa. Attualmente il difetto resta il "secondo" con la parte superiore ""normale" e quella sotto traballante con colori freddi sulle tonalità del blu. Acqua escluderei. L'ho trattata con la massima attenzione nel trasloco, spostata da me (unica cosa caricata in macchina) nel suo imballaggio orginanale con schermo verso l'alto. L'unica "cavolata" che credo di aver fatto è stata poggiare la cornice su un cuscino rigido (il dietro di un divano) per rimontare le staffe.

Tra l'altro i primi giorni non ha dato il difetto, poi ho usato una tripla per l'alimentazione (possibile sia stato questo?) e poi è iniziato il difetto.

grazie

Andrea

Modificato: da Andrea P.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 minuto fa, Andrea P. ha scritto:

poi ho usato una tripla per l'alimentazione (possibile sia stato questo?) e poi è iniziato il difetto.

no,c'è coinciso

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso e' piu chiaro, intendi 49UH603V immagino, rilassati sono quasi sicuro che non hai danneggiato il tv appoggiandolo male, il problema nasce piu dall'uso con una tripla, questi tv sono talmente sensibili alle scarichette di corrente che il fatto che ci sia stato un contatto non perfetto con l'alimentazione penso possa aver fatto il danno, gli alimentatori switching di questi apparecchi sono da prendere con le molle, se gli viene data una alimentazione con sottotensioni a raffica, e non sono esperto di questo aspetto, ma anche le scintille varie possono tradursi forse in sovratensioni, ha giocato un ruolo, ora lo schermo e' compromesso, l'unico sistema per riesumarlo e' quello del mascheramento contatti sulla tcon, anche se ti consiglio di tenere alla larga poi il tv da prese e se possibile mettere una ciabatta antifulmine, almeno il minimo seno la prox volta non lo ripari piu.. Comunque i tv si disalimentano da spenti, se no succede quel che e' successo..

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Martucci Ennio said:

adesso e' piu chiaro, intendi 49UH603V immagino, rilassati sono quasi sicuro che non hai danneggiato il tv appoggiandolo male, il problema nasce piu dall'uso con una tripla, questi tv sono talmente sensibili alle scarichette di corrente che il fatto che ci sia stato un contatto non perfetto con l'alimentazione penso possa aver fatto il danno, gli alimentatori switching di questi apparecchi sono da prendere con le molle, se gli viene data una alimentazione con sottotensioni a raffica, e non sono esperto di questo aspetto, ma anche le scintille varie possono tradursi forse in sovratensioni, ha giocato un ruolo, ora lo schermo e' compromesso, l'unico sistema per riesumarlo e' quello del mascheramento contatti sulla tcon, anche se ti consiglio di tenere alla larga poi il tv da prese e se possibile mettere una ciabatta antifulmine, almeno il minimo seno la prox volta non lo ripari piu.. Comunque i tv si disalimentano da spenti, se no succede quel che e' successo..

grazie per la risposta. Quale potrebbe essere un prezzo ragionevole per la riparazione?

On 9/17/2020 at 12:57 AM, Martucci Ennio said:

Ciao, non hai specificato il modello e l'anno d'acquisto, se sicuro che non e' in garanzia?

Credo che qualcosa si puo' tentare ma da parte di uno piu esperto, se vendi le schede non e' facile venderle, il tv intero forse un po' piu.

Comunque aspetta che si stabilizzi il difetto, non mi torna tanto chiaro questo cambio di immagine, e' possibile che sia filtrato qualche liquido in trasporto?

Ciao, il modello è UH603V ed è stata acquistata circa 4 anni fa. Attualmente il difetto resta il "secondo" con la parte superiore ""normale" e quella sotto traballante con colori freddi sulle tonalità del blu. Acqua escluderei. L'ho trattata con la massima attenzione nel trasloco, spostata da me (unica cosa caricata in macchina) nel suo imballaggio orginanale con schermo verso l'alto. L'unica "cavolata" che credo di aver fatto è

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancella il messaggio vecchio.prima di mettere quello nuovo, per il prezzo dipende molto da chi ti ripara il tv , dalle info che si trovano dallatecnologia/marca del pannello, tanto per chiarirti su un pannello ho impiegato un sacco di ore e il risultato non era perfetto, su un altro mi sono bastati 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...