Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina 455D modifica apertura con secondo tasto telecomando


Marco4474

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la presente, per chiedere se qualche operatore del settore o appassionato, possa aiutarmi a modificare la programmazione della mia centralina FAAC mod:455D:

nello specifico, vorrei attivare il secondo tasto dei miei telecomandi, dando la possibilità ad essi di aprire solo la parte pedonale.

Attualmente funziona solo il tasto 1 dove mi permette di aprire tutte e 2 le ante.

Spero che sia un operazione facile e non molto costosa.

Allego foto del mio impianto

Grazie

IMG_9656.jpg

IMG_9659.jpg

IMG_9662.jpg

IMG_9663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Allora, l’operazione è fattibile, la difficoltà dipende dalla tua preparazione. Ti devi procurare un Decoder SLH e collegarlo alla morsettiera della scheda, oltre a dargli l’alimentazione e collegare il contatto tra negativo e open b, dovrai fare un ponte tra il morsetto ⬇️ dell’attuale Minidec( quello innestato sul connettore 5 poli della scheda), ed il morsetto ⬇️ sul nuovo Decoder che installerai. Poi eseguirai la procedura di programmazione del secondo canale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma la mia preparazione su questo tipo di discorso è basica, chiedo troppo se mi indichi ( tramite le foto che ho allegato) dove collegare il Decoder SLH sulla scheda e da dove predere l'alimentazione e come mi spieghi tu, collegare il contatto tra neg e open b, insomma se mi indichi da dove a dove, te ne sarei grato. incomincio a procurarmi un decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ElettrOil ha scritto:

Ciao! Allora, l’operazione è fattibile, la difficoltà dipende dalla tua preparazione. Ti devi procurare un Decoder SLH e collegarlo alla morsettiera della scheda, oltre a dargli l’alimentazione e collegare il contatto tra negativo e open b, dovrai fare un ponte tra il morsetto ⬇️ dell’attuale Minidec( quello innestato sul connettore 5 poli della scheda), ed il morsetto ⬇️ sul nuovo Decoder che installerai. Poi eseguirai la procedura di programmazione del secondo canale.

Perdonami, ma nel mercato ho trovato vari tipi di Decoder SLH, quale tipo mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avrai il decoder sotto mano dovrai fare questi collegamenti:

Morsetto - del decoder al n. 14 della scheda;

morsetto COM del decoder al 14 della scheda;

morsetto NO del decoder al morsetto 10 della scheda;

morsetto + al morsetto 17 della scheda;

morsetto ⬇️ del decoder al morsetto ⬇️ del minidec.

 Poi esegui la memorizzazione del canale del radiocomando.

 

Tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ElettrOil ha scritto:

Quando avrai il decoder sotto mano dovrai fare questi collegamenti:

Morsetto - del decoder al n. 14 della scheda;

morsetto COM del decoder al 14 della scheda;

morsetto NO del decoder al morsetto 10 della scheda;

morsetto + al morsetto 17 della scheda;

morsetto ⬇️ del decoder al morsetto ⬇️ del minidec.

 Poi esegui la memorizzazione del canale del radiocomando.

 

Tutto qui...

Per il momento ti ringrazio, appena acquisto il decoder, faccio subito l'operazione e ti faccio sapere. Molto gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente ho ricevuto la scheda.

Ho notato però che nel morsetto 14 ho già 3 fili, come posso risolvere il problema?

Penso che un quarto non riesco ad infilarlo.

IMG_9773.jpg

IMG_9769.jpg

 

IMG_9771.jpg

 

IMG_9772.jpg

Modificato: da Marco4474
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco4474,

55 minuti fa, Marco4474 ha scritto:

Ho notato però che nel morsetto 14 ho già 3 fili, come posso risolvere il problema?

Basta un semplice morsetto elettrico qualsiasi e uno spezzone di filo che va al morsetto 14 e quelli già presenti li colleghi appunto al morsetto esterno, vedi qui le alternative:

  Zippo - Materiale Elettrico - Zippo - Materiale Elettrico  Poly Pool - 3 Morsetti Unipolari A Levetta A Cinque Entrate Grigi  Contact Italia

 

Morsetto volante 2.5 mmq ZETAmini

 

Vai in qualsiasi ferramenta e li trovi senza problemi

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare, sono riuscito a fare il tutto.

 

Il cancelletto pedonale funziona con il tasto n°2 del telecomando.

 

 

Grazie a tutti e scusate il disturbo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...