Vai al contenuto
PLC Forum


sostituto Ariston no frost - budget 700€


mapero

Messaggi consigliati

salve a tutti,

il mio frigo, un Ariston hotpoint combinato no frost, di cui a gennaio 2018 ho sostituito il motore ogni tanto si spegne.

Visto che ha più di 10 anni non credo sia più il caso di metterci le mani

Mi serve che sia a libera installazione, quello che ho è molto grande, quindi non ho problemi di spazio.

Cosa consigliate, ci sono milioni di prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti


attualmente ho il congelatore in alto

averlo in basso o in alto è solo legato alla comodità personale oppure ci sono motivi tecnici per l'una o altra posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Posso fare qualche controllo io per escludere qualcosa tra le probabili cause ?

Pensavo potesse essere la presa elettrica, ma ne ho usata un'altra e il risultato non è cambiato

Ogni tanto si sente anche un ticchettio dalla parte alte dov'è situato il freezer

l'ho anche svuotato e spento per 24h, sperando in un reset

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Visto che nessuno ti risponde, da tecnico dei frigoriferi lascia perdere i no frost e altri frigo con centraline (che da sole costano quasi come un frigo), compra un normalissimo frigo semplice, che tanto dopo 6 o 7 anni ti lascerà a piedi esattamente come quelli più complicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tentare di "salvare" questo, secondo te non posso fare nulla.

Non mi va di sostituirlo, solo perchè ha 13 anni.

Il tecnico, sentito al telefono, propende per la sostituzione della scheda (180€ compreso il montaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mapero non commento le diagnosi al telefono, serietà vorrebbe che prima si cercasse il problema poi si valuta il da farsi, si fa fatica a capire dal vivo a volte cosa c’è che non va, questo per telefono ti ha già detto tutto...siamo seri per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui verrà da vicino, ma mi ha detto che potrebbe essere la scheda, in base a quanto descritto da me.

Verrà per capire la causa, io gli ho chiesto costo e disponibilità del pezzo, visto che il periodo non è dei più semplici, voglio essere pronto per risolvere il problema in breve tempo o con la riparazione o con l'acquisto del nuovo frigo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

giusto per chiudere il discorso

Il tecnico è venuto 2 settimane fà a sostituire la scheda, da allora non si è mai più spento (faccio tutti gli scongiuri del caso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...