Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento cronotermostato caldaia Ferroli divacondens


diabolik2009

Messaggi consigliati

no certo ho fatto un esempio, ho detto 50 potevo dire 20, giusto per far capire.....

ascolta Robertice, un ultima cosa;   i due contatti dell'interruttore (che ho messo io  e che tu vedi in foto....)  secondo te sono separati ..giusto...???  Non vorrei che circola corrente (anche se sono solo 3.5Volt) nei due fili rosso e nero che vanno in caldaia, purtroppo non lo so vedere se circola corrente in quei due fili......come potrei fare per vedere se circola corrente a 3.5V in quei fili ross e nero...?

Ma poi 3.5Volt danno fastidio alla scheda della caldaia...???

 

Scusami, per le domande magari "stupide" ma non scordarti che io non sono ferrato in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti


si ok he collega sopra con sotto, ma non so se magari sono in contatto fra di loro..cioè quello di sotto con quello di sotto oppure quello di sopra con quello di sopra................lateralmente insomma.......non conosco questo interruttore che tipo è .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di non avere una caldaia a condensazione?

Nel qual caso il fatto che non stacchi mai è voluto, il linea di massima dovrebbe essere accesa costantemente (una caldaia a condensazione che fa accendi-spegni è una caldaia sovradimensionata che alla fine consuma di più di una giusta sempre accesa): rimane a fiamma bassa costantemente, così condensa e usa meno gas.

Le caldaie on/off sono decisamente peggiori dal punto di vista del consumo.

 

Semplicemente bisogna abituarsi al fatto che a caldaia sia costantemente accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Grazie Davide terro' presente.........

 

volevo una precisazione da parte vostra, ho notato che quando prelevo acqua calda (sanitaria) la pressione del monometro riscaldamento (impostata a 1.2 bar) scende a 1.1 Bar, quando chiudo l'acqua sanitaria ritorna a 1.2bar, ma è normale...??

L'altra cladaia non lo faceva.....!!

 

Lo fà anche quando tipo per qualche motivo tolgo tensione alla caldaia, come sapete quando rimetto tensione lei fà uno spurgo in automatico, ebbene mentre fà questo spurgo scende da 1.2 a 1.1, poi và in stanby e ritona a 1.2bar

 

chi ci capisce se è nornmale oppure no......?       Potete dirmi qualcosa...?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto BADPI, quindi c'è una spiegazione.........chiedevo perchè la vecchia caldaia non lo faceva e pensavo fosse un probelma...  grazie per la info...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...