Vai al contenuto
PLC Forum


Assistenza tecnica.


Antonio Scorza

Messaggi consigliati

Salve qualcuno mi può aiutare, deve aggiungere una presa ad una placca dove c'è già un interruttore con solo i 2 fili marrone e blu, come devo fare per collegare la presa ma non comandata dallinterruttore? 

Screenshot_20200916-163941.png

Modificato: da Antonio Scorza
Link al commento
Condividi su altri siti


È troppo vaga la domanda... dalla descrizione potrebbe essere un invertita se ha 4 fili o deviata se 3. 

Bisogna vedere le varie sezioni, se l impianto è suddiviso correttamente o è il classico impianto della nonnina dove con due fili si faceva tutto.

Posta foto dove si vedano i cavi collegati all interruttore che citi ed eventuale foto della cassetta di derivazione più vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio Scorza,

7 minuti fa, Antonio Scorza ha scritto:

deve aggiungere una presa ad una placca dove c'è già un interruttore con solo i 2 fili marrone e blu, come devo fare per collegare la presa ma non comandata dallinterruttore? 

Devi per forza portare anche un terzo filo (e diciamo anche il quarto che il filo di terra) da una scatola di derivazione dove sia disponibile la rete diretta 230V.

Tanto per capire meglio cosa ci dovresti collegare su questa presa?  Potrebbe servire una sezione maggiore di quella già presente, casomai apri il supporto dell'interruttore attuale posta un paio di foto che ci capiamo meglio la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

È complicata la risposta....perché l impianto sicuramente non rispetta le varie direttive....quindi con le foto è difficile rispondere.

Dovresti capire quei fili dove e come sono collegati....i due blu potrebbe essere una fase che si ponticella per andare da qualche altra parte o un ritorno che accende due punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...