Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade led GU10


zagabike

Messaggi consigliati

Ciao.... abbiamo appena consegnato un impianto elettrico in un appartamento..... Illuminazione dei vani con faretti in gesso ed ottime lampade GU10 marca Beghelli da 8W, alcune dimmerabili.....

l'altro ieri sera prima notte in casa dei proprietari.... La mattina successiva mi ha chiamato perche delle trenta lampadine solo un paio erano perfettamente SPENTE... Le altre luce fioca ma mentre dormi ben visibile... sono passato giù non so che fargli..... Tensione 230V monofase FASE/FASE in zona esiste ancora la tensione trifase 3x230V senza neutro....

Ho chiamato Beghelli, mi dicono di mettere un condensatore, non ho capito dove sono in attesa di dettagli.....

 

Un altro impiccio.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
38 minuti fa, zagabike ha scritto:

ed ottime lampade GU10

Se fossero state ottime avrebbero già dovuto aver "dentro" il famoso condensatore che ti hanno consigliato di mettere.

In ogni modo, adesso partiranno le varie ipotesi strampalate: metti un invertitore collegato con doppio neutro, metti un bipolare con terra e fase, metti un santino di Padre Giuseppe... che lasciano il tempo che trovanoo.

Dall'avvento delle lampade LED, avviso sempre i clienti della possibilità che queste lampade rimangano appena appena accese, non si sa mai, il più delle volte ci azzecco ed il cliente non si preoccupa.

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...