Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda za3p came..regolazione tempi motore


del_user_269569

Messaggi consigliati

del_user_269569

Buongiorno ho installato una nuova scheda za3p al posto della vecchia za3.con dei vecchi motori aprimatic..sulla Centralina vi è un contatto sui morsetti 2 e 7 che comandano apertura stop chiusura stop..praticamente il cancello a doppio battente se lo apro totalmente e si richiude in maniera automatica funziona alla grande,se invece durante l'apertura lo blocco tramite il contatto e lo richiudo si blocca solitamente un anta prima della chiusura completa..quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


 Scusa , ma si blocca   l'anta   che normalmente ha il ritardo in chiusura ? O l'altra ?

 E se  è  quella programmata con ritardo  ,poi  dopo   si richiude   o no .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_269569

Normalmente quella che ha ritardo in chiusura..no in pratica alla richiusura si chiude prima l'altra anta,poi parte quella con ritardo in chiusura ma non arriva mai in battuta ma si ferma circa 10 cm prima (sento proprio il relè della scheda che scatta)..questo ripeto lo fa soltanto quando utilizzo il contatto del pulsante 2-7..se apro tutto il cancello e poi si richiude funziona tutto egregiamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 In primis  riduci il tempo di ritardo anta   al  minimo possibile   da non farli incrociare o  accavallare  tra loro . TR2M

 Se neanche riesce a chiudere   aumenta il  tempo di lavoro .T L

Dagli appositi trimmer .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_269569

Oggi ho provato..ho addirittura messo al massimo il tempo di lavoro..e il tempo di ritardo al minimo indispensabile ma niente..comunque sia anche a cose normali il tempo di lavoro è leggermente superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Informatech

per caso hai attivato i rallentamenti tramite il di-switch 9?         

Eventualmente portalo in ON, dal manuale = dip 9 ON = Rallentamento di 10 secondi disattivato (9 OFF - attivato)  e poi riprova il tutto, male che vada le ante  andranno a sbattere un po' ma è solo per fare delle prove.

 

58 minuti fa, Informatech ha scritto:

Oggi ho provato..ho addirittura messo al massimo il tempo di lavoro..

Se non l'hai già fatto riporta anche questo al minimo indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_269569

Grazie delle risposte ma avevo disattivato anche il rallentamento..quello che è strano è che se le Faccio aprire al massimo le ante va tutto bene,ma se invece le blocco prima della apertura massima e le richiudo non arriva a battuta solitamente una anta..

Link al commento
Condividi su altri siti

In che posizione si trovano  i dip   2 e 3   della selettore funzioni ?

Immagino che il 2 sia in on  ,portalo su off  , e vedi se   eliminando lo stop e facendo solo inversione   se il problema si toglie .

 

Screenshot_20200917-170228_Drive.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_269569

2 in ON

3 in OFF 

Questo lo proverò ma se nel caso risolvessi a quel punto quale sarebbe il problema?

Modificato: da Stefano Dalmo
Eliminato Quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dispiace non quotare per piacere su risposte dirette   .

 Mentre su altre quoti solo  la frase a cui ti riferisci .

 Prova e poi si vedrà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sostituire i condensatori dei motori? Quando fa il difetto oltre all'anta si ferma anche la centralina? Cioè si spegne il lampeggiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_269569

Scusami Stefano dalmo...

No Marco sinceramente i condensatori non li ho sostituiti..comunque si sì ferma proprio la Centralina si sente proprio il relè che scatta e il lampeggiante si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_269569

Buongiorno ragazzi oggi sono tornato dalla cliente..in pratica ho rifatto tutti i settaggi ma niente..allora ho messo il dip 2 in off e il problema è scomparso...dite è la scheda difettosa?la forza sul trasformatore è a 4 la massima

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentito di un problema simile... prova a contattare l'assistenza o il numero verde came. La centralina che versione firmware ha? C'è scritto sulla targhetta incollata sui relè.

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_269569

Ho provato a sostituire anche i condensatori..niente...la centralina ha versione firmware 1.7..ho provato persino a sostituire la centralina con un altra ma niente.. chiamando came mi hanno detto che sono i motori..non capisco però perché lo faccia solo e soltanto con la funzione stop mentre con la funzione apre-chiude tutto vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...