Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione lampadario, connettore particolare


Andrea Branca

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi rivolgo a voi per un aiuto, visto che devo installare un lampadario ordinato in rete ma mi sono ritrovato con un tipo di collegamento elettrico che non so come gestire.

 

Si tratta di una lampada di design finlandese (ma venduta da rivenditori italiano), ma una volta ricevuto l'oggetto il cavo per il collegamento alla corrente è quello che vi lascio nell'immagine. Presumo ci voglia qualche tipo di adattatore. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

IMG_0058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie mille per la risposta. Purtroppo sono davvero imbranato con queste cose, avresti un link o un riferimento su ciò che devo acquistare per poter installare la lampada? Oppure intendi che devo cambiare proprio la presa (sostanzialmente tagliando il cavo e installandone una nuova)?

 

Ps: devo specificare che è un lampadario da soffitto, da dove mi scendono i classici due cavi + messa a terra. Immagino ci voglia un adattatore? Scusate, proprio non me ne intendo 

Modificato: da Andrea Branca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se lo metti a soffitto allora tagli il cavo quanto ti basta (la spina russa non ti serve più) e ai due fili che ti escono dal soffitto metti un mammuth come dice Lorenzo.

D'altro lato del mammuth colleghi i due fili del cavo del lampadario.

Mi raccomando togli corrente all'appartamento quando fai questi collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi per le preziosissime indicazioni! Mi farò assistere da un amico più esperto, ma mi sembra tutto chiaro. Vi aggiornerò a opera conclusa, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...