Vai al contenuto
PLC Forum


BFT Thalia e Phobos BT A25


emmedinno68

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

ho un problema con la programmazione semplificata di un automazione BFT battente con centralina THALIA e OPeratori PHOBOS BT A25 che consiste in questo:

quando inizio la procedura di Autoset con cancello chiuso tutto funziona, ma una volta terminata il cancello invece di essere chiuso rimane aperto.

Ho fatto anche l'inversione della direzione di apertura da INTERNO che e' il mio caso ad ESTERNO ma non cambia..Perche succede questo?

Potete gentilmente aiutarmi a risolvere il probema?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao emmedinno68,

2 ore fa, emmedinno68 ha scritto:

Ho fatto anche l'inversione della direzione di apertura da INTERNO che e' il mio caso ad ESTERNO ma non cambia..

Di preciso qual è di queste immagini la tua situazione?

1539572236_ApertrureanteconmotoriPHOBOS.thumb.jpg.67000bc7208290940b6d63d75c31fb4c.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

2 ore fa, emmedinno68 ha scritto:

quando inizio la procedura di Autoset con cancello chiuso tutto funziona, ma una volta terminata il cancello invece di essere chiuso rimane aperto.

Ma alla fine della procedura di Autoset, il display sulla centrale ti da "KO" oppure "OK"?

Hai impostato il tipo di motore corretto? 

Il senso di marcia e la polarità dei motori sono corretti?

Le fotocellule si vedono tra loro?   Lo senti il relè sulla ricevente (quella a 4-5 fili) che scatta quando passi la mano davanti?

Quante coppie di fotocellule hai e come le hai collegate?

Ci sono coste sensibili o altri dispositivi di sicurezza?

 

Casomai posta un paio di foto della centrale con i collegamenti a vista che vediamo meglio se c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ciao Roby

 

intanto grazie per la tua risposta.

 

La procedura di autoset quando termina sul display mi da OK.

Nella foto che mi hai postato relativa alle direzioni delle ante il mio caso e' INTERNO seconda opzione con M1 a sinistra e M2 a destra.

Fotocellule ce ne sono 2 coppie una interna e una esterna e funzionano e sono collegate ai morsetti 72 e 74 Safe1 e Safe 2 (che e' stato programmato come fotocellula)

i motori erano inizialmente collegati rispettando le polarita' indicate sul manuale,poi sono stati di volta in volta scambiati per poter risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, emmedinno68 ha scritto:

i motori erano inizialmente collegati rispettando le polarita' indicate sul manuale,poi sono stati di volta in volta scambiati per poter risolvere il problema

Se porti le ante a metà corsa manualmente, le ante poi si chiudono?    Potrebbero essere i finecorsa da regolare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ciao Roby

 

venerdi pomeriggio ho fatto ulteriori prove,ma niente di fatto.Quindi ho smontato la centralina e oggi pomeriggio la porto in assistenza.

Ci aggiorniamo appena ho dei cambiamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno 

 

scusate il ritardo nel rispondere,ma volevo dirvi che il problema e' stato risolto,la BFT assistenza ha controllato la scheda e mi ha detto che non aveva nulla di rimontarla che di sicuro sarebbe andata....e cosi' e' stato,pero' sono convionto che abbiano fatto qualche intervento software.Comunque il problema e' stato risolto e grazie a tutti per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

10 ore fa, emmedinno68 ha scritto:

volevo dirvi che il problema e' stato risolto,la BFT assistenza ha controllato la scheda e mi ha detto che non aveva nulla di rimontarla che di sicuro sarebbe andata....e cosi' e' stato,

Beh se ti hanno detto questo non credo che ti abbiano detto una balla, poi non so non posso nemmeno negare, ma per pura curiosità per caso hai dovuto pagare qualcosa o ti hanno fatto il controllo gratuitamente?

 

Comunque l'importante è che hai risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...