Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Finecorsa FAAC 740


Franck8819

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto dei problemi con il lettore magnetico del FAAC740. Vi spiego in diverse automazioni, noto che ogni tanto il cancello oltre passa il finecorsa d'apertura o di chiusura. Naturalmente ho già effettuato tutte le regolazioni del caso, rallentamento RA RP, freno al raggiungimento del finecorsa BR, regolato i relativi finecorsa. Ora in alcuni vorrei cambiare il lettore magnetico, perché inizio a dubitare che con il tempo questo lettore possa perdere di efficienza. Voi avete esperienze in merito? Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, francamente io con il sensore reed del 740 non avuto grossi problemi, anzi direi ben pochi.... ma dopo quanto tempo hai problemi? Di quanti pezzi parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me li trovo in riparazione, poichè non ne ho mai installato, quindi non sapei dirti quanti anni di installazione hanno.. comunque mi confermi che qualche piccolo problema con il lettore magnetico si può avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le date, sia sul motore che sul cavo del reed. Come già detto, il sensore è molto affidabile e rarissimamente crea problemi, te lo richiedo, di quanti pezzi parliamo? Hai visto il difetto con i tuoi occhi? Nel senso, hai visto il cancello impattare sul fermo meccanico, dopo che il magnete è passato davanti al sensore, ed il display non cambiare stato?

Modificato: da ElettrOil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...