Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia impianto riscaldamento conviene veramente ?


marcotrap

Messaggi consigliati

Salve ,

ci sono pareri discordanti sulla necessita' di  fare la pulizia dell' impianto di riscaldamento quando si installa

una nuova caldaia a condensazione .

C'e' chi dice che basta mettere un defangatore , perche' se si effettua la pulizia si creano pericoli peggiori

per una circolazione maggiore di impurita' ferrose .

 

Che mi dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'impianto è vecchio anch'io mi farei qualche para... infatti nel 2007 ho messo una condensing senza farla, o meglio ho solo fatto circolare acqua pulita a scarico per un bel po'.. 

 

ad oggi la caldaia non ha avuto il minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Reka .

l'impianto e' stato fatto su per giu' nel 1988 e i caloriferi sono in ferro .

 

Ma se non faccio il lavaggio e metto solo il defangatore , la garanzia della caldaia rimane valida oppure mi fanno delle storie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi in un impianto di 40 anni abbiamo sostituito caldaia inizio 2008 però facendo la pulizia e da allora nessun problema e filtro pulito, se la pulizia viene fatta come si deve poi si avrà una circolazione sicuramente migliore, senza fretta usando la pompa della vecchia caldaia si lascia circolare per due o tre giorni poi un lavaggio accurato controllando l'acqua di scarico, naturalmente poi si montano sempre dosatore polifosfati e filtro defangatore da verificare periodicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...