Vai al contenuto
PLC Forum


Canali ricevibili da decoder satellitare vecchio (no tv sat)


Gianlore

Messaggi consigliati

Salve a tutti.
Ho una casa in montagna in cui il digitale terrestre è scarsissimo per non dire assente, per cui anni fa (prima dell'arrivo del tv sat) avevo comprato un decoder satellitare, messo la parabola ecc...
Ho constatato che però con questo decoder (se volete metto marca e modello, se serve) prende in chiaro i tre canali rai, tgcom24, più vari canali esteri (soprattutto in arabo) o pochi canali radio che non seguo.
Anzi, uno dei canali radio anni fa ricordo che con quel decoder funzionava mentre ora non più.
Per i canali mediaset mi dice 0% di ricezione (immagino li abbiano spostati sul tv sat e solo da lì ricevibili).
Vorrei capire se tramite nuova ricerca canali (o altri espedienti) potrei sfruttare questo decoder per ricevere più canali in chiaro di quelli al momento ricevibili o se, invece, devo per forza portarmi dietro da casa il tv sat e accantonare questo decoder che ho adesso (praticamente nuovo). Mi dispiacerebbe aver speso anni fa bei soldini per il decoder satellitare e oggi non poterlo più utilizzare.
Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Gianlore ha scritto:

Vorrei capire se tramite nuova ricerca canali (o altri espedienti)

Le frequenze cambiano anche ogni settimana.

Se fai una ricerca di canali troverai una situazione completamente cambiata e la maggior parte di canali italiani criptati.

Se il tuo decoder ha uno slot per la CAM basta inserirci una CAM Tivusat completa di scheda attiva.

Altri espedienti per ricevere stazioni di tuo gradimento sono solo quelli consigliati dall'ente che li trasmette.

Un decoder Tivusat HD regolare è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...